Centro storico: i primi segni del tempo - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

Archivio Storico News

Centro storico: i primi segni del tempo

Avatar

Pubblicato

il

COSENZA – Le abitazioni del centro storico cominciano a dare segni di cedimento. Nella giornata di ieri i Vigili del fuoco del comando di Cosenza sono intervenuti a causa di un

crollo di un cornicione su Corso Telesio. Pezzi di intonaco e cemento sono caduti parte nella nottata e ieri mattina. Al momento del crollo, per fortuna, non vi era nessun passante, per cui non ci sono state conseguenze gravose. I vigili del fuoco hanno provveduto alla rimozione della restante parte del cornicione pericolante e la Polizia Municipale ha transennato la stessa zona. Resta comunque il problema che interessa la maggior parte degli edifici ormai datati di Corso telesio. Lo stesso sindaco Occhiuto scrisse tempo fa una missiva al premier Monti con la richiesta di fondi ad hoc per il consolidamento dei centri storici anche per far fronte ad eventuali scosse di terremoto. Ma gli stessi abitanti del Corso sono ormai “rassegnati” dopo l’accaduto di ieri. “Per far crollare gli edifici non c’è bisogno nemmeno della scossa”.

Archivio Storico News

Cosenza e Paganese ci provano fino alla fine, ma a Pagani finisce senza reti. Rossoblu spreconi nel primo tempo

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Le due squadre danno vita ad una bella gara, ricca di emozioni e azioni da rete, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Per i rossoblu è il sesto risultato utile consecutivo. Cosenza migliore nella prima frazione di gara. Annullata una rete a La Mantia nella ripresa
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Sparatoria con due morti a Roma, convalidato il fermo di un giovane calabrese

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

E’ ancora da chiarire del tutto i motivi del litigio anche se tra Scarozza e Ventre vi erano dei dissidi dovuti a una relazione che il più giovane aveva con l’ex moglie di Fabrizio Ventre.

 
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Il caso Legnochimica arriva in Senato, si chiede ai ministri il perché del blocco della bonifica

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Continui rimpalli di responsabilità e aumento di patologie ‘anomale’ tra i residenti, cosa intende fare il Governo? (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza