Occhiuto: come valorizzare la cultura rom - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

Archivio Storico News

Occhiuto: come valorizzare la cultura rom

Avatar

Pubblicato

il

COSENZA – Emergenza rom.

Ieri sera a Palazzo dei Bruzi si è tenuta una riunione di maggioranza alla presenza del sindaco Mario Occhiuto, che ha preso di petto la problematica e punta a realizzare un centro per la valorizzazione della cultura rom. Delle vere e proprie dimore-laboratorio destinate a coloro che vogliono integrarsi sul territorio, impegnandosi a lavorare e a mandare i propri figli a scuola. Ieri sera gli esponenti della riunione hanno redatto un documento i cui punti saranno poi affrontati lunedì in Consiglio, nella speranza che ci sia la massima convergenza. La ricerca del luogo dove costruire queste dimore è un vero e proprio grattacapo che sta tenendo impegnata l’amministrazione municipale ormai da tempo. In attesa di capire come muoversi, i nuclei familiari spostati nel palazzetto dello sport di Casali, vanno in qualche modo sistemati, come pure la popolazione nomade rimasta nel campo di Vaglio Lise. Questi sono più o meno i temi che saranno discussi nella prossima riunione. La maggioranza, per il momento, si è dimostrata unita.

Archivio Storico News

Cosenza e Paganese ci provano fino alla fine, ma a Pagani finisce senza reti. Rossoblu spreconi nel primo tempo

Marco Garofalo

Pubblicato

il

Scritto da

Le due squadre danno vita ad una bella gara, ricca di emozioni e azioni da rete, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Per i rossoblu è il sesto risultato utile consecutivo. Cosenza migliore nella prima frazione di gara. Annullata una rete a La Mantia nella ripresa
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Sparatoria con due morti a Roma, convalidato il fermo di un giovane calabrese

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

E’ ancora da chiarire del tutto i motivi del litigio anche se tra Scarozza e Ventre vi erano dei dissidi dovuti a una relazione che il più giovane aveva con l’ex moglie di Fabrizio Ventre.

 
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Il caso Legnochimica arriva in Senato, si chiede ai ministri il perché del blocco della bonifica

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Continui rimpalli di responsabilità e aumento di patologie ‘anomale’ tra i residenti, cosa intende fare il Governo? (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza