Terremoto nella notte: forte scossa nel cosentino - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

Archivio Storico News

Terremoto nella notte: forte scossa nel cosentino

Avatar

Pubblicato

il

COSENZA- Non e’ stata una scossa da poco quella avvertita da Cosenza e zone limitrofe, alle ore 1:05 di oggi, 26 Ottobre 2012.  Dai primi risultati pare che l’epicentro sia stato Mormanno (Cs), con 5.0 di magnitudo.

Tre sono state le scosse successive, con epicentro inferiore. L’evento sismico e’ stato avvertito con chiarezza dalla popolazione.

Per ora non sono stati rilevati danni a cose e persone ma la frequenza delle scosse non fa sperare in una notte tranquilla.

 

Aggiornamenti

Dopo il terremoto dell’1:05 di magnitudo 5.0, la Rete Sismica Nazionale dell’INGV ha rilevato diverse decine di repliche. Al momento ne sono state analizzate oltre 80 dai turnisti della Sala Sismica INGV. La distribuzione epicentrale mostra che quasi tutta la sismicità di queste ore si localizza nel settore occidentale della regione, dove era avvenuta la maggior parte dei terremoti negli ultimi mesi.

I terremoti di queste ore sono piuttosto superficiali, quasi tutti contenuti tra 5 e 10 km di profondità, nella parte meridionale del gruppo di epicentri attivo negli ultimi mesi.

Al momento, le repliche più energetiche sono avvenute alle 1:16 (magnitudo 3.3), alle 4:25 e alle 4:40, entrambe di magnitudo 2.9.

Per studiare meglio il fenomeno, una squadra di ricercatori e tecnici dell’INGV sta recandosi nella zona epicentrale per rafforzare il monitoraggio con alcune stazioni sismiche temporanee.

Archivio Storico News

Cosenza e Paganese ci provano fino alla fine, ma a Pagani finisce senza reti. Rossoblu spreconi nel primo tempo

Marco Garofalo

Pubblicato

il

Scritto da

Le due squadre danno vita ad una bella gara, ricca di emozioni e azioni da rete, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Per i rossoblu è il sesto risultato utile consecutivo. Cosenza migliore nella prima frazione di gara. Annullata una rete a La Mantia nella ripresa
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Sparatoria con due morti a Roma, convalidato il fermo di un giovane calabrese

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

E’ ancora da chiarire del tutto i motivi del litigio anche se tra Scarozza e Ventre vi erano dei dissidi dovuti a una relazione che il più giovane aveva con l’ex moglie di Fabrizio Ventre.

 
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Il caso Legnochimica arriva in Senato, si chiede ai ministri il perché del blocco della bonifica

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Continui rimpalli di responsabilità e aumento di patologie ‘anomale’ tra i residenti, cosa intende fare il Governo? (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza