Nasce il comitato ''Oppure Vendola'' - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

Archivio Storico News

Nasce il comitato ”Oppure Vendola”

Avatar

Pubblicato

il

COSENZA – «Oppure Vendola» è lo slogan della campagna di Nichi Vendola, leader di Sel, per le primarie del centrosinistra.

Un boom d’iscrizioni per il comitato cosentino #OppureVendola, nato a sostegno della candidatura del Presidente della Regione Puglia, in corsa per le Primarie 2012. 

In  meno di 24 ore, oltre 100 le adesioni registrate nella nell’apposita pagina, creata sul social network Fb (per maggiori info vedi https://www.facebook.com/ComitatoOppureVendolaCosenza).

Al comitato hanno aderito esponenti del mondo della cultura, dell’associazionismo, del movimenti, oltre a tanti militanti di SEL. L’identità culturale della città di Telesio ha fatto sì che tra le prime a rispondere all’appello siano state personalità legate al mondo della cultura, della ricerca e dell’università. Tra questi l’artista Shawnette Poe; l’architetto Raffaella Caruso, legata al mondo dell’associazionismo femminile; Nunzio Scalercio, storico webmastro cosentino o Mary Garret (MariaFrancesca Garritano), étoile cosentina del Teatro “La Scala” di Milano, autrice del libro-denuncia “La verità, vi prego, sulla danza!”; ma anche Donatella Loprieno, brillante ricercatrice dell’UniCal, esperta in diritto dei migranti, o esperienze collettive come Filorosso, unitamente a singoli esponenti di Radio Ciroma, storica radio indipendente.
Il comitato, che nasce spontaneamente in rete, già nel corso di questa settimana terrà la sua prima riunione, dove saranno analizzate le iniziative da assumere in città e nell’area urbana a sostegno di Nichi Vendola per le Primarie 2012.

Archivio Storico News

Cosenza e Paganese ci provano fino alla fine, ma a Pagani finisce senza reti. Rossoblu spreconi nel primo tempo

Marco Garofalo

Pubblicato

il

Scritto da

Le due squadre danno vita ad una bella gara, ricca di emozioni e azioni da rete, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Per i rossoblu è il sesto risultato utile consecutivo. Cosenza migliore nella prima frazione di gara. Annullata una rete a La Mantia nella ripresa
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Sparatoria con due morti a Roma, convalidato il fermo di un giovane calabrese

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

E’ ancora da chiarire del tutto i motivi del litigio anche se tra Scarozza e Ventre vi erano dei dissidi dovuti a una relazione che il più giovane aveva con l’ex moglie di Fabrizio Ventre.

 
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Il caso Legnochimica arriva in Senato, si chiede ai ministri il perché del blocco della bonifica

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Continui rimpalli di responsabilità e aumento di patologie ‘anomale’ tra i residenti, cosa intende fare il Governo? (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza