Cosenza: presentazione della IV edizione di "Famiglie a teatro" - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

Archivio Storico News

Cosenza: presentazione della IV edizione di “Famiglie a teatro”

Avatar

Pubblicato

il

COSENZA – E’ stata presentata oggi, lunedì 8 ottobre, alle ore 12,00, nella sala adiacente a quella del Consiglio comunale, al terzo piano di Palazzo dei Bruzi, la quarta edizione di “Famiglie a teatro”, l’iniziativa promossa dal Comune di Cosenza e dal Centro RAT/Teatro dell’Acquario, in collaborazione con l’Unicef e la Cooperativa Arca di Noè e destinata a tutte le famiglie della città e, in particolare alla promozione del teatro per le nuove generazioni.
“Famiglie a Teatro” si articola in 12 rappresentazioni teatrali che andranno in scena al Teatro “Morelli”. Il cartellone sarà inaugurato il prossimo 14 ottobre. La rassegna si concluderà il 12 maggio del 2013.
Le finalità e il programma dell’iniziativa saranno illustrati nel corso della conferenza stampa alla quale prenderanno parte per il Comune di Cosenza l’Assessore alla formazione della coscienza civica e alla scuola Marina Machì e l’Assessore alla solidarietà e alla coesione sociale Alessandra De Rosa e, per il Centro Rat-Teatro dell’Acquario, Dora Ricca.
Il teatro per le famiglie rappresenta uno straordinario strumento sociale di forte valenza educativa ed ha avuto negli ultimi anni uno sviluppo eccezionale. Numerosissima, infatti, si è rivelata la partecipazione di pubblico già nelle passate edizioni con una presenza media di 500 persone, tra bambini e genitori.
L’Assessorato alla solidarietà e coesione sociale per l’edizione di quest’anno farà dono dei biglietti per assistere alle rappresentazioni di “Famiglie a teatro” ai giovani ospiti delle Case famiglia della città.
A fine rassegna, inoltre, tutti i piccoli spettatori che avranno totalizzato il maggior numero di presenze, riceveranno in regalo un libro per bambini offerto dalla Casa editrice “Coccole e caccole” di Belvedere Marittimo.

 

Strill.it

Archivio Storico News

Cosenza e Paganese ci provano fino alla fine, ma a Pagani finisce senza reti. Rossoblu spreconi nel primo tempo

Marco Garofalo

Pubblicato

il

Scritto da

Le due squadre danno vita ad una bella gara, ricca di emozioni e azioni da rete, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Per i rossoblu è il sesto risultato utile consecutivo. Cosenza migliore nella prima frazione di gara. Annullata una rete a La Mantia nella ripresa
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Sparatoria con due morti a Roma, convalidato il fermo di un giovane calabrese

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

E’ ancora da chiarire del tutto i motivi del litigio anche se tra Scarozza e Ventre vi erano dei dissidi dovuti a una relazione che il più giovane aveva con l’ex moglie di Fabrizio Ventre.

 
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Il caso Legnochimica arriva in Senato, si chiede ai ministri il perché del blocco della bonifica

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Continui rimpalli di responsabilità e aumento di patologie ‘anomale’ tra i residenti, cosa intende fare il Governo? (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza