Mancata autorizzazione per viaggiare in piedi sui bus - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

Archivio Storico News

Mancata autorizzazione per viaggiare in piedi sui bus

Avatar

Pubblicato

il

COSENZA – Autobus affollati, gente in piedi : Che fare?

Enrico Turco, coordinatore regionale dell’ USB Trasporti (Unione sindacale di base) ha sollevato un problema riguardo la mancata autorizzazione al trasporto dei viaggiatori in piedi sugli autobus, scrivendo al prefetto di Catanzaro, all’assessorato regionale ai trasporti e alle società consortili Cometra, adm, Trc, trincal, Scar, Consorzio Autolinee 2, asstra e Anav Calabria. L’ Usb ricorda ai destinatari della lettera di aver denunciato in passato che su tutti gli autobus che effettuavano servizi extraurbani mancavano le autorizzazioni al trasporto dei viaggiatori in piedi secondo quanto previsto dalle carte di circolazione e dal codice stradale. Inoltre, nel maggio scorso, il prefetto di Cosenza si era rivolto al trasporto pubblico locale della Regione Calabria, proprio per avere chiarimenti sulla vicenda, ma la Regione non ha mai dato “speranze” riguardo la soluzione del problema.

« Purtroppo », sottolinea Enrico Turco, « il trasporto di persone in piedi non è più occasionale e a distanza di quattro mesi dalla nostra denuncia non è stato convocato alcun incontro in merito. Gli autobus delle linee extraurbane sono ancora prive della necessaria autorizzazione e gli autisti vanno tutelati. per questo sollecitiamo un incontro con le parti interessate ; contestualmente proclamiamo lo stato di agitazione dei conducenti delle aziende di tpl dei sei consorzi calabresi».

Archivio Storico News

Cosenza e Paganese ci provano fino alla fine, ma a Pagani finisce senza reti. Rossoblu spreconi nel primo tempo

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Le due squadre danno vita ad una bella gara, ricca di emozioni e azioni da rete, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Per i rossoblu è il sesto risultato utile consecutivo. Cosenza migliore nella prima frazione di gara. Annullata una rete a La Mantia nella ripresa
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Sparatoria con due morti a Roma, convalidato il fermo di un giovane calabrese

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

E’ ancora da chiarire del tutto i motivi del litigio anche se tra Scarozza e Ventre vi erano dei dissidi dovuti a una relazione che il più giovane aveva con l’ex moglie di Fabrizio Ventre.

 
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Il caso Legnochimica arriva in Senato, si chiede ai ministri il perché del blocco della bonifica

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Continui rimpalli di responsabilità e aumento di patologie ‘anomale’ tra i residenti, cosa intende fare il Governo? (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza