Uffici postali a rischio chiusura - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

Archivio Storico News

Uffici postali a rischio chiusura

Avatar

Pubblicato

il

COSENZA – La lista nera che potrebbe cadere sotto i tagli riguarda quasi quaranta uffici postali della nostra provincia.

Poste Italiane prosegue nella politica dei tagli e delle chiusure dei piccoli uffici postali, perchè considerati poco convenienti. La situazione è stata monitorata a lungo, facendo la media di operazioni giornaliere, pensioni riscosse e altre prestazioni, i vertici aziendali hanno presentato il conto : 1200 uffici da chiudere in Italia, 101 in Calabria, 38 nella nostra provincia. Nel Cosentino rischiano di chiudere 14 uffici appartenenti alla filiale di Castrovillari ( Castroregio, Policastrello, S.Morello, spezzano Albanese stazione, Crosia, Piragineti, Trebisacce 1, Villapiana Lido, Corigliano 1, Destro, Montegiordano marina, Rocca Imperiale, Roseto Capo Spulico e S.Filippo-Cetraro) e altri 24 della filiale cosentina ( Camarda di Aprigliano, Lorica, Torremezzo, Acquappesa, laurignano, Pollella-S.lucido, Guardia Piemontese, Guardia Piemontese Terme, Longobardi stazione, Magli, Maione, Redipiano, Timparello di Luzzi, Torano Castello Scalo, Paola A.D, S.Giacomo di Cleto).

Il sindacato dei postelegrafonici di Cisl, Cgil e Failp hanno messo su una vertenza nazionale, dichiarando lo sciopero delle prestazioni straordinarie dal 14 settembre al 13 ottobre e uno sciopero generale nazionale per il 12 ottobre.

Protesta che però è stata sospesa in quanto l’azienda ha capito che queste agitazioni avrebbero causato delle serie conseguenze .

Entro dicembre si attiverà un tavolo permanente per affrontare tutte le questioni aperte, dalla riorganizzazione dei servizi alle attività lavorative.

« Siamo fiduciosi », dice il segretario della Slp Cisl Calabria, Franco Sergio, « almeno una parte degli uffici postali destinati alla chiusura cercheremo di salvarli ».

Nei giorni scorsi, grazie ad un’iniziativa promossa dalla Comunità montana silana con la partecipazione di Slp Cisl, si è aperto uno spiraglio rispetto all’ipotesi di chiudere entro il 2012 decine di sportelli considerati poco redditizi; provvedimento che comporterebbe disagi sia ai lavoratori ma anche agli utenti.

 

Archivio Storico News

Cosenza e Paganese ci provano fino alla fine, ma a Pagani finisce senza reti. Rossoblu spreconi nel primo tempo

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Le due squadre danno vita ad una bella gara, ricca di emozioni e azioni da rete, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Per i rossoblu è il sesto risultato utile consecutivo. Cosenza migliore nella prima frazione di gara. Annullata una rete a La Mantia nella ripresa
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Sparatoria con due morti a Roma, convalidato il fermo di un giovane calabrese

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

E’ ancora da chiarire del tutto i motivi del litigio anche se tra Scarozza e Ventre vi erano dei dissidi dovuti a una relazione che il più giovane aveva con l’ex moglie di Fabrizio Ventre.

 
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Il caso Legnochimica arriva in Senato, si chiede ai ministri il perché del blocco della bonifica

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Continui rimpalli di responsabilità e aumento di patologie ‘anomale’ tra i residenti, cosa intende fare il Governo? (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza