Parte la Circolare Veloce Rossa Cosenza-Rende-Unical, biglietti scontati per tre mesi - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

Archivio Storico News

Parte la Circolare Veloce Rossa Cosenza-Rende-Unical, biglietti scontati per tre mesi

Avatar

Pubblicato

il

COSENZA – Taglio del nastro per il nuovo servizio di trasporto pubblico dell’area urbana.

Parte oggi la prima corsa della Circolare Veloce Rossa Cosenza-Rende-Unical. Per l’occasione, alle 13, il sindaco Mario Occhiuto inaugurerà il mezzo pubblico salendovi a bordo in piazza dei Bruzi. A seguire, all’altezza del Municipio di Rende sulla Circolare veloce rossa prenderà posto il primo cittadino Marcello Manna e, infine, alla fermata dell’Università della Calabria, i due sindaci saranno raggiunti dal ‘passeggero’ Gino Mirocle Crisci, rettore dell’Unical. L’avvio effettivo del servizio segue la firma del Protocollo di intesa siglato a Palazzo dei Bruzi lo scorso 18 giugno 2014 dal sindaco di Cosenza Mario Occhiuto e dal sindaco di Rende Marcello Manna. Il progetto, intende rispondere alla notevole domanda degli utenti che giornalmente si spostano lungo l’asse Cosenza-Rende-Unical. Il capolinea cittadino della Circolare Veloce Rossa sarà spostato a piazza Mancini. Conseguentemente, il collegamento del centro storico a piazza Mancini verrà assicurato mediante il potenziamento dell’attuale linea 4T. Gli orari e i percorsi, sia della Circolare Veloce prolungata all’Unical che della Linea 4T potenziata, sono disponibili sul sito www.amaco.it. Il servizio sarà attivato con una speciale tariffa di lancio a un euro a corsa. La promozione avrà durata di tre mesi rinnovabile a sei, la differenza di costo tra l’attuale costo del biglietto di euro 1,40 e quello dell’azione di marketing sarà a carico del bilancio comunale.

Archivio Storico News

Cosenza e Paganese ci provano fino alla fine, ma a Pagani finisce senza reti. Rossoblu spreconi nel primo tempo

Marco Garofalo

Pubblicato

il

Scritto da

Le due squadre danno vita ad una bella gara, ricca di emozioni e azioni da rete, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Per i rossoblu è il sesto risultato utile consecutivo. Cosenza migliore nella prima frazione di gara. Annullata una rete a La Mantia nella ripresa
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Sparatoria con due morti a Roma, convalidato il fermo di un giovane calabrese

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

E’ ancora da chiarire del tutto i motivi del litigio anche se tra Scarozza e Ventre vi erano dei dissidi dovuti a una relazione che il più giovane aveva con l’ex moglie di Fabrizio Ventre.

 
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Il caso Legnochimica arriva in Senato, si chiede ai ministri il perché del blocco della bonifica

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Continui rimpalli di responsabilità e aumento di patologie ‘anomale’ tra i residenti, cosa intende fare il Governo? (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza