Capodanno in piazza a Cosenza, sarà De Gregori l'artista del 2015 bruzio - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

Archivio Storico News

Capodanno in piazza a Cosenza, sarà De Gregori l’artista del 2015 bruzio

Avatar

Pubblicato

il

COSENZA – Il tradizionale evento concertistico cosentino ospiterà Francesco De Gregori.

Sarà il cantante della ‘Donna Cannone’ ad animare il capodanno bruzio dal palco che, come di consueto, verrà allestito nella piazza antistante a Palazzo dei Bruzi. Le sue performance saranno accompagnate da diversi eventi collaterali che si svolgeranno in città. A partire dalle 10.30 sino alle 13.00 nel centro storico sarà presente il Villaggio degli Elfi all’interno della Villa Vecchia. A divertire i più piccoli laboratori e animazione nella Fabbrica dei Balocchi che colorerà il Villaggio creato per allietare il San Silvestro delle famiglie cosentine. Una serie di iniziative, prima e dopo la Mezzanotte, intratterranno su Corso Mazzini tutti coloro che hanno scelto di festeggiare il nuovo anno nella città dei bruzi. Al termine del concerto, l’assessore Succurro, anticipa che vi sarà un coinvolgente dj set in Piazza Santa Teresa per ballare attendendo la prima alba del 2015. Il 1° Gennaio si continuerà a festeggiare con origami e bricolage dalle 16.30 alle 19.00 al Villaggio degli Elfi, mentre sempre a Cosenza Vecchia a partire dalle 17.30 in piazza Toscano si terrà il tradizionale Presepe Vivente organizzato dal Comitato per la Salvaguardia del Centro Storico. La serata si concluderà al teatro Rendano con la XVI edizione del Concerto di Capodanno ‘A volte ritornano’ di Carlo Napoletani a cura di Salotto 12. Felice nuovo anno Cosenza. 

 

Archivio Storico News

Cosenza e Paganese ci provano fino alla fine, ma a Pagani finisce senza reti. Rossoblu spreconi nel primo tempo

Marco Garofalo

Pubblicato

il

Scritto da

Le due squadre danno vita ad una bella gara, ricca di emozioni e azioni da rete, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Per i rossoblu è il sesto risultato utile consecutivo. Cosenza migliore nella prima frazione di gara. Annullata una rete a La Mantia nella ripresa
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Sparatoria con due morti a Roma, convalidato il fermo di un giovane calabrese

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

E’ ancora da chiarire del tutto i motivi del litigio anche se tra Scarozza e Ventre vi erano dei dissidi dovuti a una relazione che il più giovane aveva con l’ex moglie di Fabrizio Ventre.

 
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Il caso Legnochimica arriva in Senato, si chiede ai ministri il perché del blocco della bonifica

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Continui rimpalli di responsabilità e aumento di patologie ‘anomale’ tra i residenti, cosa intende fare il Governo? (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza