Opera di restyling alla zona Gergeri - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

Archivio Storico News

Opera di restyling alla zona Gergeri

Avatar

Pubblicato

il

COSENZA – Si “riaccende” la luce. I lavori dell’impianto di illuminazione nel quartiere di Gergeri erano stati interrotti perchè alla ditta incaricata, per ripristinare i pali della luce, era stato rubato parte del materiale necessario. Da ieri, l’azienda è tornata sul posto e ben presto la zona avrà il suo impianto di illuminazione, grazie anche alle lamentele degli abitanti che hanno

più volte protestato contro le istituzioni. Il ripristino dei lavori d’illuminazione sul popoloso quartiere periferico della città riporta alla luce l’attenzione generale dell’amministrazione comunale su Gergeri, da sempre considerata, per la presenza di numerose famiglie rom, un quartiere da evitare, un quartiere che, proprio per questa presenza di persone a metà tra l’essere invisibile e la paura di essere una delle zone più calde dal punto di vista della recrudescenza delinquenziale, piccola o grande, è stata progressivamente trasformata in un ghetto. Da questo recinto, spinato di “paura” e “sospetti” gli abitanti di Gergeri vogliono uscire fuori, non si vogliono sentire ospiti di una città che li considera cittadini di serie B. A questo proposito, Luca Gervasi, consigliere comunale, prendendo le difese degli abitanti, spiega che «L’area merita un’attenta e scrupolosa opera di riqualificazione sul piano urbanistico e ambientale. Gergeri è stata per lungo tempo dimenticata dal Comune, ma posso affermare che sono in cantiere numerosi progetti». Inoltre annuncia: «Lunedì riprenderanno i lavori di ultimazione del nuovo tratto stradale.»

Archivio Storico News

Cosenza e Paganese ci provano fino alla fine, ma a Pagani finisce senza reti. Rossoblu spreconi nel primo tempo

Marco Garofalo

Pubblicato

il

Scritto da

Le due squadre danno vita ad una bella gara, ricca di emozioni e azioni da rete, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Per i rossoblu è il sesto risultato utile consecutivo. Cosenza migliore nella prima frazione di gara. Annullata una rete a La Mantia nella ripresa
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Sparatoria con due morti a Roma, convalidato il fermo di un giovane calabrese

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

E’ ancora da chiarire del tutto i motivi del litigio anche se tra Scarozza e Ventre vi erano dei dissidi dovuti a una relazione che il più giovane aveva con l’ex moglie di Fabrizio Ventre.

 
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Il caso Legnochimica arriva in Senato, si chiede ai ministri il perché del blocco della bonifica

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Continui rimpalli di responsabilità e aumento di patologie ‘anomale’ tra i residenti, cosa intende fare il Governo? (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza