S'è costituito il latitante Roberto Porcaro - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

Archivio Storico News

S’è costituito il latitante Roberto Porcaro

Avatar

Pubblicato

il

COSENZA – Latitanza interrotta. Nella serata di ieri, Roberto Porcaro, latitante da circa un anno, ha deciso di porre fine alla sua fuga, costituendosi spontaneamente nelle mani del Luogotenente Francesco Parisi, comandante della stazione di Cosenza Nord e del suo parigrado Cosimo Saponangelo, al comando della Stazione di Cosenza Centro.

Ricordiamo che egli scampò alla retata antimafia del 6 dicembre 2011 ( Operazione Terminator )  del DDA di Catanzaro. Con questa operazione venne disarticolata un’organizzazione delinquenziale che agiva a Cosenza per estorsione, usura e commissione di tre omicidi. Vennero, così,  arrestate 18 persone considerate appartenenti alla cosca Lanzino-Ruà. La DDA inoltre, stabilì che per mantenere alto il livello della criminalità  organizzata in città , c’era stata una Pax mafiosa tra la cosca Lanzino-Ruà, il clan guidato da Francesco Patitucci e le consorterie criminali Cicero e Bruni, meglio noto come ” Bella Bella”. Il patto prevedeva che in nome del business degli affari sporchi, a Cosenza non si sarebbe più registrato alcun spargimento di sangue.  La maxi operazione anti mafia, inoltre, permise a Magistratura e inquirenti di focalizzare l’attenzione sui 3 omicidi di mafia : quello di Vittorio Marchio, avvenuto nel 99, Enzo Pelazza nel 200 e Antonio Sassone nel giugno dello stesso anno. La comunicazione della costituzione spontanea di Porcaro ai carabinieri è stata trasmessa dagli investigatori all’antimafia di Catanzaro. Porcaro, probabilmente comparirà davanti al gip costrettuale di Catanzaro in merito alle accuse mosse a suo carico.

Archivio Storico News

Cosenza e Paganese ci provano fino alla fine, ma a Pagani finisce senza reti. Rossoblu spreconi nel primo tempo

Marco Garofalo

Pubblicato

il

Scritto da

Le due squadre danno vita ad una bella gara, ricca di emozioni e azioni da rete, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Per i rossoblu è il sesto risultato utile consecutivo. Cosenza migliore nella prima frazione di gara. Annullata una rete a La Mantia nella ripresa
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Sparatoria con due morti a Roma, convalidato il fermo di un giovane calabrese

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

E’ ancora da chiarire del tutto i motivi del litigio anche se tra Scarozza e Ventre vi erano dei dissidi dovuti a una relazione che il più giovane aveva con l’ex moglie di Fabrizio Ventre.

 
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Il caso Legnochimica arriva in Senato, si chiede ai ministri il perché del blocco della bonifica

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Continui rimpalli di responsabilità e aumento di patologie ‘anomale’ tra i residenti, cosa intende fare il Governo? (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza