La politica dei tagli "ingessa" Ortopedia - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

Archivio Storico News

La politica dei tagli “ingessa” Ortopedia

Avatar

Pubblicato

il

COSENZA –  Reparto in trazione, corsia claudicante, ambulatorio ingessato. In questi giorni, come sappiamo,l’ Ospedale dell’Annunziata è al centro di numerose polemiche. Si respira aria di agitazione e di protesta. A decretare la forma di protesta è la federazione sindacati indipendenti, per bocca del segretario territoriale Antonio Turano. Lo stato di agitazione riguarda « tutto il personale precario dell’Asp e

dell’Azienda ospedaliera di Cosenza» ed è finalizzato a « un incontro urgente con Sua Eccellenza il Prefetto anche al fine di sensibilizzare gli organi istituzionali preposti e far capire che la salute dei nostri concittadini non può essere gestita solo con criteri economici-ragionieristici»

La faccenda che da qualche giorno è balzata agli onori della cronaca è quella relativa al reparto di Ortopedia. Lì i medici precari esserndo in scadenza di contratto hanno deciso di scontare le loro ferie prima della ” soluzione finale”. Da quel momento si è scatenato l’inferno.Ieri pomeriggio durante il dibattito nella sede dell’Ordine dei medici, il medico e sindacalista Claudio Picarelli ha fatto un annuncio agghiacciante, rendendo nota la notizia che l’ambulatorio di ortopedia da lunedì verra chiuso.

«E’ necessaria una risposta politica- ha detto Picarelli- e ce la può dare solo il Governo. E’ necessario protestare, dobbiamo fare più i metalmeccanici e meno i medici. devono essere banditi i concorsi, basta col precariato. E dobbiamo mettere in riga tutti i politici.»

Archivio Storico News

Cosenza e Paganese ci provano fino alla fine, ma a Pagani finisce senza reti. Rossoblu spreconi nel primo tempo

Marco Garofalo

Pubblicato

il

Scritto da

Le due squadre danno vita ad una bella gara, ricca di emozioni e azioni da rete, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Per i rossoblu è il sesto risultato utile consecutivo. Cosenza migliore nella prima frazione di gara. Annullata una rete a La Mantia nella ripresa
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Sparatoria con due morti a Roma, convalidato il fermo di un giovane calabrese

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

E’ ancora da chiarire del tutto i motivi del litigio anche se tra Scarozza e Ventre vi erano dei dissidi dovuti a una relazione che il più giovane aveva con l’ex moglie di Fabrizio Ventre.

 
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Il caso Legnochimica arriva in Senato, si chiede ai ministri il perché del blocco della bonifica

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Continui rimpalli di responsabilità e aumento di patologie ‘anomale’ tra i residenti, cosa intende fare il Governo? (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza