Festa dei nonni 2012 - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

Archivio Storico News

Festa dei nonni 2012

Avatar

Pubblicato

il

COSENZA – La festa dei nonni introdotta in Italia con la legge 159 del 31 Luglio 2005 è un modo per dire grazie. Un “grazie” particolare a due figure fondamentali della famiglia e della società intera: il nonno e la nonna. Occorre festeggiare i nonni in un grande abbraccio, ricordandoci quanto questa figura

dà ogni giorno, in termini di aiuto concreto alle loro famiglie e ai loro nipoti. Per il quarto anno consecutivo quindi lo Spi Cgil e l’Auser insieme all’Istituto Comprensivo di via Misasi- Spirito Santo renderanno omaggio ai nonni con una iniziativa che si terrà domani presso il Centro Polifunzionale Auser-Spi Cgil del rione Spirito Santo. Il programma prevede alle 9 il raduno dei nonni, bambini e genitori nei cortili delle scuole dello Spirito Santo e via Misasi; alle 10, tutti verso il Comune, dove alle 10,30 ci sarà un incontro con le istituzioni; alle 11e 30, corteo per le vie del centro storico con arrivo a piazza 15 Marzo; alle 12, visita al palazzo dell Provincia dove piccoli e grandi saranno accolti dal presidente Oliviero e dall’assessore Corigliano; alle 13, rientro a scuola. Alle 16, al Centro Auser; infine, alle 19 la merenda dei nonni e la consegna degli attestati di partecipazione a tutti i bambini.

Archivio Storico News

Cosenza e Paganese ci provano fino alla fine, ma a Pagani finisce senza reti. Rossoblu spreconi nel primo tempo

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Le due squadre danno vita ad una bella gara, ricca di emozioni e azioni da rete, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Per i rossoblu è il sesto risultato utile consecutivo. Cosenza migliore nella prima frazione di gara. Annullata una rete a La Mantia nella ripresa
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Sparatoria con due morti a Roma, convalidato il fermo di un giovane calabrese

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

E’ ancora da chiarire del tutto i motivi del litigio anche se tra Scarozza e Ventre vi erano dei dissidi dovuti a una relazione che il più giovane aveva con l’ex moglie di Fabrizio Ventre.

 
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Il caso Legnochimica arriva in Senato, si chiede ai ministri il perché del blocco della bonifica

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Continui rimpalli di responsabilità e aumento di patologie ‘anomale’ tra i residenti, cosa intende fare il Governo? (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza