Enorme incendio al campo nomadi, vigili al lavoro da oltre due ore - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

Archivio Storico News

Enorme incendio al campo nomadi, vigili al lavoro da oltre due ore

Avatar

Pubblicato

il

COSENZA – Sono cinque i mezzi dei vigili del fuoco al lavoro per spegnere l’incendio divampato all’interno del campo rom.

Il fumo ha invaso l’intero quartiere Gergeri e le aree che costeggiano la baraccopoli. La dinamica dei fatti non è ancora stata accertata anche se, dai primi rilievi, pare che ie fiamme abbiano avvolto le baracche a causa del vento che avrebbe fatto migrare sulle abitazioni il fuoco appiccato per bruciare alcuni rifiuti. Sul posto oltre ai vigili del fuoco sono intervenuti carabinieri, polizia e sanitari del 118. La Questura ha accertato che all’interno delle precarie strutture che campeggiano in riva al Crati non vi sono feriti a parte alcune persone intossicate dai fumi esalati dal rogo. Le operazioni di spegnimento sono durate più di due ore, mentre attualmente i vigili del fuoco stanno lavorando per mettere in sicurezza le bombole di gas presenti nella vasta zona interessata dall’incendio. Circa quaranta baracche sono andate distrutte.

 

Nel frattempo il Comune di Cosenza ha indetto con un’urgenza una riunione ad hoc per discutere della situazione in cui verte il campo nomadi di Vaglio Lise. Su richiesta dei consiglieri Giovanni Cipparrone e Giuseppe Mazzuca, la commissione consiliare welfare, si riunirà domani mattina alle 11.00, con all’Ordine del Giorno ‘Emergenza campo Rom’. “Ho accolto con sollecitudine la proposta dei colleghi consiglieri – dichiara il presidente Bozzo – perché siamo tutti preoccupati per gli episodi che si susseguono nel campo Rom lungo il fiume, dal quale sempre più spesso vediamo sollevarsi delle nere nubi di fumo. Vogliamo dunque affrontare una situazione che va evidentemente tenuta sotto controllo e rispetto alla quale è ormai tempo di fare delle scelte”.

Archivio Storico News

Cosenza e Paganese ci provano fino alla fine, ma a Pagani finisce senza reti. Rossoblu spreconi nel primo tempo

Marco Garofalo

Pubblicato

il

Scritto da

Le due squadre danno vita ad una bella gara, ricca di emozioni e azioni da rete, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Per i rossoblu è il sesto risultato utile consecutivo. Cosenza migliore nella prima frazione di gara. Annullata una rete a La Mantia nella ripresa
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Sparatoria con due morti a Roma, convalidato il fermo di un giovane calabrese

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

E’ ancora da chiarire del tutto i motivi del litigio anche se tra Scarozza e Ventre vi erano dei dissidi dovuti a una relazione che il più giovane aveva con l’ex moglie di Fabrizio Ventre.

 
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Il caso Legnochimica arriva in Senato, si chiede ai ministri il perché del blocco della bonifica

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Continui rimpalli di responsabilità e aumento di patologie ‘anomale’ tra i residenti, cosa intende fare il Governo? (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza