Allarme medici, ospedale Cosenza non assume - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

Archivio Storico News

Allarme medici, ospedale Cosenza non assume

Avatar

Pubblicato

il

COSENZA -Anche l’ospedale dell’Annunziata di Cosenza sta attraversando un momento critico. Come già sappiamo,Paolo Maria Gangemi,direttore generale, ha

sospeso i ricoveri in nel reparto di Ortopedia per carenza di personale. Basti pensare che vengono registrat 1300 interventi chirurgici all’anno con soli 5 medici a servizio. Si potrebbe contare su altri due sanitari, ma si tratta di precari messi a ferie forzate e il contrratto è in scadenza. Ortopedia purtroppo non è un caso isolato. In tutto l’ospedale ci sono circa 52  precari e il blocco del turn over,imposto dal piano di rientro e confermato dalla Corte dei Conti,impedisce di sottoscrivere nuovi contratti. La mossa successiva di Gangemi dovrebbe essere quella di sospendere le attività ambulatorie, una questione finita anche sul tavolo del Prefetto Raffaele Cannizzaro, il quale ha subito contattato il manager dell’Annunziata. Ma la situazione, al momento, rimane comunque stabile. Resta un mistero il perchè non si siano effettuati concorsi per assunzioni quando era possibile farlo. I medici cosentini si riuniranno il due ottobre per chiedere una deroga al blocco del turn over.

Archivio Storico News

Cosenza e Paganese ci provano fino alla fine, ma a Pagani finisce senza reti. Rossoblu spreconi nel primo tempo

Marco Garofalo

Pubblicato

il

Scritto da

Le due squadre danno vita ad una bella gara, ricca di emozioni e azioni da rete, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Per i rossoblu è il sesto risultato utile consecutivo. Cosenza migliore nella prima frazione di gara. Annullata una rete a La Mantia nella ripresa
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Sparatoria con due morti a Roma, convalidato il fermo di un giovane calabrese

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

E’ ancora da chiarire del tutto i motivi del litigio anche se tra Scarozza e Ventre vi erano dei dissidi dovuti a una relazione che il più giovane aveva con l’ex moglie di Fabrizio Ventre.

 
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Il caso Legnochimica arriva in Senato, si chiede ai ministri il perché del blocco della bonifica

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Continui rimpalli di responsabilità e aumento di patologie ‘anomale’ tra i residenti, cosa intende fare il Governo? (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza