Padre Fedele alla fiera di San Giuseppe raccoglie fondi per il Congo - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

Archivio Storico News

Padre Fedele alla fiera di San Giuseppe raccoglie fondi per il Congo

Avatar

Pubblicato

il

COSENZA – Collanine, cinture, braccialetti e dvd della festa del centenario rossoblu’.

Unendo cooperazione, solidarietà e sport il Padre più amato dei cosentini ha allestito uno stand tra gli espositori della fiera di San Giuseppe. Il ricavato delle vendite andrà, come del resto tutto ciò che Padre Fedele guadagna (compresa la sua pensione ceduta con atto notarile), in beneficenza. Per il Congo, da cui vengono gli oggetti artigianali che colorano lo stand del padre francescano, e per Cosenza. “Raccolgo offerte per la cappella che sto facendo per la nuova Oasi Francescana, che accogliera’ tanti poveri – afferma il frate francescano dichiarando di aver già – scritto un’altra lettera al vescovo di Cosenza. Vediamo se mi risponderà”. Non nasconde la propria amarezza per le vicende subite negli ultimi anni. Non ne fa mistero, soprattutto oggi che si ritrova dopo 50 anni di sacerdozio a non poter dire messa a causa dei veti postigli dopo le incresciose vicende che lo hanno coinvolto. Attualmente la querelle sulla presunta violenza sessuale ai danni della suora deve ancora concludersi definitivamente. Il prossimo primo aprile sarà infatti la Corte di Cassazione a pronunciarsi sull’innocenza del frate con sciarpetta e saio. Intanto Padre Fedele non si arrende e nonostante affermi di aver vissuto con profonda tristezza il suo 50° anniversario di carriera sacerdotale annuncia un pellegrinaggio particolare: “nei prossimi giorni ho deciso che visitero’ tutti i luoghi in cui ho operato da francescano, cominciando da Acri”. E chi oggi ha da nascondere nefandezze nella gestione dei servizi per i più bisognosi inizia già a preoccuparsi.

Archivio Storico News

Cosenza e Paganese ci provano fino alla fine, ma a Pagani finisce senza reti. Rossoblu spreconi nel primo tempo

Marco Garofalo

Pubblicato

il

Scritto da

Le due squadre danno vita ad una bella gara, ricca di emozioni e azioni da rete, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Per i rossoblu è il sesto risultato utile consecutivo. Cosenza migliore nella prima frazione di gara. Annullata una rete a La Mantia nella ripresa
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Sparatoria con due morti a Roma, convalidato il fermo di un giovane calabrese

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

E’ ancora da chiarire del tutto i motivi del litigio anche se tra Scarozza e Ventre vi erano dei dissidi dovuti a una relazione che il più giovane aveva con l’ex moglie di Fabrizio Ventre.

 
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Il caso Legnochimica arriva in Senato, si chiede ai ministri il perché del blocco della bonifica

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Continui rimpalli di responsabilità e aumento di patologie ‘anomale’ tra i residenti, cosa intende fare il Governo? (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza