Vaglio Lise: Ferrovie dello Stato annuncia nuovi licenziamenti - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

Archivio Storico News

Vaglio Lise: Ferrovie dello Stato annuncia nuovi licenziamenti

Avatar

Pubblicato

il

COSENZA – Trenitalia minaccia di mandare i ferrovieri a casa, il Comune di Cosenza alza le barricate in difesa dei lavoratori.

E’ stato lo stesso sindaco Mario Occhiuto a raccogliere l’invito dei sindacati a discutere sugli esuberi annunciati dall’azienda di trasporto pubblico nazionale aprendo un tavolo istituzionale. Il sindaco di Cosenza ha infatti annunciato che, “per quanto consentito dalle proprie funzioni, si attiverà per salvaguardare il posto dei 23 lavoratori a rischio che dal 1987 espletano le pulizie del materiale rotabile presso la stazione di Vaglio Lise”. L’intervento del sindaco pare sia stato sollecitato, con la richiesta di un incontro urgentissimo, dalle segreterie provinciali di Cosenza dei tre sindacati confederati “Filt – Cigl – Fit – Cisl – Uil Trasporti”, le quali hanno scritto alle autorità regionali e nazionali per denunciare, in primis, la decisione da parte di Ferrovie dello Stato della chiusura della platea di lavaggio della stazione del capoluogo bruzio con drammatiche conseguenze economico-sociali per ben 23 famiglie. Qualora ciò dovesse accadere si assisterebbe all’ennesimo depauperamento della stazione ferroviaria di Vaglio Lise con conseguente cancellazione delle attività e professionalità che sono state progressivamente smantellate e trasferite, nonché alla chiusura dello scalo merci, delle officine, del Ferrotel e della soppressione di diversi treni, si prospetta dunque l’ennesima azione che penalizzerebbe il territorio sul piano dell’occupazione e della qualità.  

Archivio Storico News

Cosenza e Paganese ci provano fino alla fine, ma a Pagani finisce senza reti. Rossoblu spreconi nel primo tempo

Marco Garofalo

Pubblicato

il

Scritto da

Le due squadre danno vita ad una bella gara, ricca di emozioni e azioni da rete, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Per i rossoblu è il sesto risultato utile consecutivo. Cosenza migliore nella prima frazione di gara. Annullata una rete a La Mantia nella ripresa
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Sparatoria con due morti a Roma, convalidato il fermo di un giovane calabrese

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

E’ ancora da chiarire del tutto i motivi del litigio anche se tra Scarozza e Ventre vi erano dei dissidi dovuti a una relazione che il più giovane aveva con l’ex moglie di Fabrizio Ventre.

 
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Il caso Legnochimica arriva in Senato, si chiede ai ministri il perché del blocco della bonifica

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Continui rimpalli di responsabilità e aumento di patologie ‘anomale’ tra i residenti, cosa intende fare il Governo? (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza