Il populismo non è politica: Occhiuto pulisce la città - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

Archivio Storico News

Il populismo non è politica: Occhiuto pulisce la città

Avatar

Pubblicato

il

Certo è importante che un sindaco stia vicino ai propri cittadini, che ne condivida i bisogni e le esigenze che, come per legge e per mandato, amministri.

Personalmente sono contrario a sindaci operai, autisti, operatori ecologici, muratori: mi sa tanto di populismo. Permettetemi, salire su uno scuolabus per guidarlo perché non ci sono autisti, tappare buche sulla strada perché non si hanno operai, andare a raccogliere la spazzatura, solo per solidarizzare, mi sa tanto di “fallimento” amministrativo. Un bravo sindaco deve cercare il modo per avere gli operai e gli autisti o, “semplicemente” quello di non avere spazzatura per le strade. La polemica di questi giorni sui cumuli di immondizia, infatti, addita amministratori “distratti” che non hanno programmato e pensato al futuro: sia a livello regionale che locale. Lo spunto per questa riflessione ci viene dalla giornata di lavoro del sindaco di Cosenza Occhiuto che, come sbandierato con una miriade di foto e comunicati stampa, “pulisce la città insieme agli operatori di Ecologia Oggi”. Certo, i comunicati stampa e le foto fanno parte della “politica”, si di quella politica populista che “butta fumo negli occhi” e non risolve il problema. Infatti, le caselle di posta elettronica delle redazioni sono state intasate da foto che ritraggono Occhiuto con tuta gialle a lavare cassonetti o a spostare sacchetti dell’immondizia, a fare colazione con gli operai. Bhe, penso che la città avrebbe preferito un Occhiuto attento ai loro problemi, seduto dietro la scrivania a programmare il futuro perché, ognuno è chiamato a fare il proprio “mestiere”. Non ce ne voglia sindaco, della sua “azione” di sabato abbiamo preso solo spunto.

Archivio Storico News

Cosenza e Paganese ci provano fino alla fine, ma a Pagani finisce senza reti. Rossoblu spreconi nel primo tempo

Marco Garofalo

Pubblicato

il

Scritto da

Le due squadre danno vita ad una bella gara, ricca di emozioni e azioni da rete, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Per i rossoblu è il sesto risultato utile consecutivo. Cosenza migliore nella prima frazione di gara. Annullata una rete a La Mantia nella ripresa
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Sparatoria con due morti a Roma, convalidato il fermo di un giovane calabrese

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

E’ ancora da chiarire del tutto i motivi del litigio anche se tra Scarozza e Ventre vi erano dei dissidi dovuti a una relazione che il più giovane aveva con l’ex moglie di Fabrizio Ventre.

 
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Il caso Legnochimica arriva in Senato, si chiede ai ministri il perché del blocco della bonifica

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Continui rimpalli di responsabilità e aumento di patologie ‘anomale’ tra i residenti, cosa intende fare il Governo? (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza