Cosenza, stop ai ricoveri in ortopedia - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

Archivio Storico News

Cosenza, stop ai ricoveri in ortopedia

Avatar

Pubblicato

il

COSENZA – Sospesi, a Cosenza, i ricoveri ordinari nel reparto di ortopedia dell’ospedale civile dell’Annunziata. Il provvedimento, disposto dalla

direzione generale, ha scatenato la reazione del consigliere regionale Carlo Guccione che ha scritto una lettera al prefetto di Cosenza, segnalando quella che definisce «una vera e propria emergenza sanitaria».

Dura anche la presa di posizione della Cgil medici, secondo la quale l’ospedale non riesce a soddisfare «le caratteristiche di struttura hub destinata al trattamento dei pazienti acuti nell’ambito di un più generale depotenziamento della sanità in Calabria». In questo senso, la Cgil denuncia «tagli economici senza senso» e «disorganizzazione» del sistema regionale e sul caso specifico di ortopedia a Cosenza sottolinea che «l’unità operativa presenta carenza di personale medico, carenza che non può essere risolta con la presenza di tre sanitari precari. Infatti, per sopperire a tale mancanza, da circa un anno le guardie notturne vengono assicurate anche da personale medico di altre unità operative, con notevole aggravio dei costi». 

Sulla questione dei medici precari di Cosenza interviene anche il Sindacato medici italiani che fa rilevare come al 31 dicembre 2012 scadano 51 contratti che la direzione ha già fatto sapere di non essere in grado di rinnovare.

Archivio Storico News

Cosenza e Paganese ci provano fino alla fine, ma a Pagani finisce senza reti. Rossoblu spreconi nel primo tempo

Marco Garofalo

Pubblicato

il

Scritto da

Le due squadre danno vita ad una bella gara, ricca di emozioni e azioni da rete, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Per i rossoblu è il sesto risultato utile consecutivo. Cosenza migliore nella prima frazione di gara. Annullata una rete a La Mantia nella ripresa
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Sparatoria con due morti a Roma, convalidato il fermo di un giovane calabrese

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

E’ ancora da chiarire del tutto i motivi del litigio anche se tra Scarozza e Ventre vi erano dei dissidi dovuti a una relazione che il più giovane aveva con l’ex moglie di Fabrizio Ventre.

 
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Il caso Legnochimica arriva in Senato, si chiede ai ministri il perché del blocco della bonifica

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Continui rimpalli di responsabilità e aumento di patologie ‘anomale’ tra i residenti, cosa intende fare il Governo? (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza