Rissa in piazza XI Settembre a Cosenza - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

Archivio Storico News

Rissa in piazza XI Settembre a Cosenza

Avatar

Pubblicato

il

COSENZA – Il gestore di un ristorante,una cliente,3 filippini,3 italiani e un albanese,polizia e l’ospedale . Questi gli elementi coinvolti in una rissa consumatasi poco dopo la mezzanotte domenica scorsa, nell’isola pedonale del centro di Cosenza e iniziata per futili motivi. Secondo il racconto dei giovani ragazzi, infatti, all’altezza di

piazza XI Settembre , 4 amici avrebbero discusso con i 3 filippini,di cui 2 sono fratelli ,per una serie di insulti e boccacce che hanno portato gli italiani ad esigere spiegazione da parte dei filippini . Sembra che questi ultimi abbiano invece tirato fuori un’arma marziale ferendo uno dei giovani italiani .Forse un atto di bullismo,per dare dimostrazione di chi fosse il più forte .Infatti,stando alla versione fornita alle forze dell’ordine,dopo aver sferrato l’arma uno degli asiatici toglie anche la maglia di dosso rimanendo a torso nudo minacciando gli italiani e imitando alcune posizione di karate istigandoli a reagire con una serie di spintoni . Gli italiani hanno quindi preferito dirigersi altrove,verso piazza Kennedy inseguiti però dal gruppo di filippini ai quali  si sarebbero aggiunte altre due persone come rinforzo . Uno dei ragazzi italiani, ha raccontato di essere entrato in un locale e di aver chiesto aiuto, ma il gestore ,prendendolo per l’orecchio,l’ha subito buttato fuori . I filippini a quel punto hanno sfogato tutta la loro rabbia pestando a sangue i tre italiani . Proprio in quel momento  interviene una cliente del locale la quale tira dentro uno dei giovani pestati permettendogli di chiamare il fratello più grande che giunge subito in suo soccorso,e pochi minuti dopo , anche un altro amico per aiutarli . Il tutto si conclude con 3 feriti in ospedale , e il resto della truppa ,rispettivi genitori compresi, in questura. Le versione resa sia dagli italiani che dai filippini, rimane la medesima per entrabi le parti .Cambia ovviamente solo la posizione degli aggressori . Sta di fatto che a prenderle di santa ragione,sono stati gli italiani e per due dei tre pestati ,l’ospedale raccomanda tanto riposo .

Archivio Storico News

Cosenza e Paganese ci provano fino alla fine, ma a Pagani finisce senza reti. Rossoblu spreconi nel primo tempo

Marco Garofalo

Pubblicato

il

Scritto da

Le due squadre danno vita ad una bella gara, ricca di emozioni e azioni da rete, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Per i rossoblu è il sesto risultato utile consecutivo. Cosenza migliore nella prima frazione di gara. Annullata una rete a La Mantia nella ripresa
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Sparatoria con due morti a Roma, convalidato il fermo di un giovane calabrese

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

E’ ancora da chiarire del tutto i motivi del litigio anche se tra Scarozza e Ventre vi erano dei dissidi dovuti a una relazione che il più giovane aveva con l’ex moglie di Fabrizio Ventre.

 
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Il caso Legnochimica arriva in Senato, si chiede ai ministri il perché del blocco della bonifica

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Continui rimpalli di responsabilità e aumento di patologie ‘anomale’ tra i residenti, cosa intende fare il Governo? (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza