Montalto: vince il M5S, ma il PDL non delude - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

Archivio Storico News

Montalto: vince il M5S, ma il PDL non delude

Avatar

Pubblicato

il

MONTALTO UFFUGO: E’ Montalto il Comune dell’area urbana più grillino di Cosenza: 35,96% dei voti alla Camera e 34,09% al Senato.

Il Movimento Cinque Stelle trionfa ed in controtendenza con i dati registrati nel resto della provincia piazza al secondo posto la coalizione di Silvio Berlusconi che con oltre 2.500 preferenze scavalca il PD di Bersani. Una semi-vittoria per il PDL che smentisce la vocazione alla sinistra del Comune di Montalto che nel 2009 scelse il sindaco ‘rosso’ Ugo Gravina, mentre oggi vota per il centrodestra nonostante il resto della città regali la medaglia d’argento delle urne alla sinistra moderata di Bersani. Monti non raggiunge neanche i mille voti né alla Camera, né al Senato seguito da Rivoluzione Civile di Ingroia e dal Partito Comunista dei lavoratori rispettivamente al 2,19% e 0,51% al Senato e 2,26% e 0,52% alla Camera. Perde  Casa Pound con 8 voti. Trionfa il non voto che se fosse un partito avrebbe di certo superato la soglia di sbarramento alla Camera con il 4,55% di schede non valide.

Archivio Storico News

Cosenza e Paganese ci provano fino alla fine, ma a Pagani finisce senza reti. Rossoblu spreconi nel primo tempo

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Le due squadre danno vita ad una bella gara, ricca di emozioni e azioni da rete, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Per i rossoblu è il sesto risultato utile consecutivo. Cosenza migliore nella prima frazione di gara. Annullata una rete a La Mantia nella ripresa
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Sparatoria con due morti a Roma, convalidato il fermo di un giovane calabrese

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

E’ ancora da chiarire del tutto i motivi del litigio anche se tra Scarozza e Ventre vi erano dei dissidi dovuti a una relazione che il più giovane aveva con l’ex moglie di Fabrizio Ventre.

 
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Il caso Legnochimica arriva in Senato, si chiede ai ministri il perché del blocco della bonifica

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Continui rimpalli di responsabilità e aumento di patologie ‘anomale’ tra i residenti, cosa intende fare il Governo? (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza