Castrolibero, è Grillo il campione - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

Archivio Storico News

Castrolibero, è Grillo il campione

Avatar

Pubblicato

il

CASTROLIBERO – Beppe Grillo conquista il Comune di Castrolibero con il 35,10% dei voti.

In 2.128 hanno scelto il leader del Movimento Cinque Stelle come candidato premier. Un risultato che farà riflettere il primo cittadino Orlando Greco forte alleato del PDL con il Movimento Per l’Autonomia. Castrolibero infatti tornerà alle urne a Maggio per eleggere la nuova Giunta comunale e dai dati che emergono dalla tornata elettorale di ieri con Grillo che spadroneggia, Bersani che con il suo 25,99% si aggiudica un buon posto sul podio di Castrolibero il 23,72% del centrodestra alla Camera fa pensare che forse la politica nel piccolo centro dell’area urbana sta cambiando. Risultati che vengono confermati anche dai cittadini over 25 di Castrolibero che in massa hanno votato per il M5S portando al trionfo Beppe Grillo che ha catalizzato il 31,89% dei voti distanziato da soli 25 voti dal PD di Bersani. Monti con il 10% supera lo sbarramento sia alla Camera, sia al Senato. La vera sconfitta a Castrolibero è stata quella dei due partiti di estrema destra: Forza Nuova e Casa Pound. I due movimenti, infatti, non sono riusciti a raggiungere neanche dieci voti. Intanto il partito delle schede non valide, tra scarabocchi, errori e tessere elettorali in bianco supera, con il 4,47% dei voti, di gran lunga la sommatoria di tutti i partiti minori da Ingroia, ai Riformisti, passando per il Partito Comunista dei Lavoratori.

Archivio Storico News

Cosenza e Paganese ci provano fino alla fine, ma a Pagani finisce senza reti. Rossoblu spreconi nel primo tempo

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Le due squadre danno vita ad una bella gara, ricca di emozioni e azioni da rete, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Per i rossoblu è il sesto risultato utile consecutivo. Cosenza migliore nella prima frazione di gara. Annullata una rete a La Mantia nella ripresa
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Sparatoria con due morti a Roma, convalidato il fermo di un giovane calabrese

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

E’ ancora da chiarire del tutto i motivi del litigio anche se tra Scarozza e Ventre vi erano dei dissidi dovuti a una relazione che il più giovane aveva con l’ex moglie di Fabrizio Ventre.

 
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Il caso Legnochimica arriva in Senato, si chiede ai ministri il perché del blocco della bonifica

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Continui rimpalli di responsabilità e aumento di patologie ‘anomale’ tra i residenti, cosa intende fare il Governo? (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza