COSENZA – Domenica 29 gennaio, alle ore 17.00, mons. Giuseppe Piemontese presiederà una santa Messa di ringraziamento per il ministero esercitato nella diocesi di Cosenza – Bisignano. “Chiediamo a tutti di unirsi alla preghiera e a quanti lo desiderano di partecipare alla concelebrazione”.
Così ha invitato tutti il vicario generale monsignor Gianni Citrigno nella sua lettera invito indirizzata ai parroci, ai religiosi e all’intero laicato ed ha aggiunto: “Celebreremo l’Eucarestia di ringraziamento e per salutare il nostro Amministratore apostolico, S. E. Rev.ma monsignor Giuseppe Piemontese, che con tanto zelo si è messo a lavoro immediatamente dopo la morte del nostro compianto Arcivescovo monsignor Francesco Nolè. Ci ha accompagnati in questi mesi con zelo e passione pastorale; gli siamo grati perché si è messo a lavoro rispondendo alla chiamata del Santo Padre e della Chiesa e non si è assolutamente risparmiato.
Sarà un bellissimo segno ritrovarcitutti insieme come presbiterio nella Celebrazione eucaristica e invito tutti i parroci della Città a sospendere le sante messe pomeridiane di domani per vivere bene questo momento di comunione. Oltre ad essere tutti presenti i sacerdoti chiediamo di partecipare ad una rappresentanza delle comunità e delle realtà ecclesiali della nostra Arcidiocesi”.
L’Amministratore resterà in carica ancora fino al 4 febbraio, quando monsignor Giovanni Checchinato presiederà la celebrazione di inizio ministero in Cattedrale.