MONTALTO UFFUGO – Si terrà il prossimo 26 dicembre, giorno di Santo Stefano, alle ore 17, in contrada Santa Rita a Montalto Uffugo “La Piccola Betlemme”, progetto avviato nel 2011 dalla Comunità del Villaggio, un gruppo di amici e montaltesi, in collaborazione con le associazioni del territorio. Anche quest’anno sarà rappresentato uno spazio dedicato a Betlemme con decine di figuranti e animali che andranno a raccontare la suggestiva e sacra nascita di Gesù.
Saranno rappresentate scene quotidiane e mestieri dell’epoca, con tessitrici e fabbri, fino alla natività che, seguendo la tradizione, sarà rappresentata dal più piccolo neonato del paese e dalla sua famiglia.
Come ogni anno, si attendono visitatori da tutta la Calabria che avranno la possibilità, oltre ad ammirare e godere del presepe, anche di degustare le specialità tipiche natalizie del territorio. Un evento che riparte dopo due anni di stop forzato a causa delle restrizioni anti-Covid. In caso di condizioni meterologiche avverse, la rappresentazione si terrà il 6 gennaio 2023.