COSENZA – Cede parte del soffitto dove, solitamente, si svolge il consiglio comunale di Cosenza, fatto “sistemare” e ridipingere dall’ex sindaco Mario Occhiuto. Grossi calcinacci e interi pezzi di cemento sono stati trovati stamattina nell’aula che fortunatamente era vuota e pertanto non ci sono stati feriti. A cedere è stata la parte dove siede abitualmente la maggioranza che non avrebbe avuto scampo se si fosse trovata a lavoro in quel momento.
“Piove sul bagnato”. Esordisce così Bianca Rende, capogruppo in consiglio comunale, che racconta sui social la disavventura di stamattina a Palazzo dei Bruzi: “si è rischiato il verificarsi di una vera tragedia, con il rischio concreto di tutti gli amministratori e dipendenti normalmente presenti nella sala”. Ed il grosso sarebbe caduto sul posto solitamente occupato da Francesco Turco.
“Le goccioline – dice la consigliera alla nostra redazione – cadevano già dalla passata amministrazione. Occhiuto all’epoca chiuse la sala consiliare per circa un anno con l’intento di risolvere il problema e di ‘rinfrescare’ le pareti. Ovviamente il danno non è stato risolto”. Nell’aula sono evidenti, sul soffitto, altre infiltrazioni d’acqua, segno che il lavoro di manutenzione non è stato eseguito a regola d’arte.
Dal Comune di Cosenza fanno sapere che il cedimento è stato causato da una guaina che perdeva e che già domani, inizieranno i lavori di riparazione del danno.