COSENZA – “Ero su Via Panebianco, altezza Ipercoop quando ho notato la situazione riportata nelle foto. Dalla sera alla mattina, sono apparsi questi pannelli pubblicitari proprio davanti al passaggio pedonale e alle relative strisce per l’attraversamento”. A scrivere alla redazione di Quicosenza è un lettore che non riesce a spiegarsi il perchè di quello che lui stesso definisce “un altro segno di “anarchia” nei confronti della città e uno schiaffo alla civiltà di Cosenza”
Il cittadino scrive pertanto “Delle 2 l’una: chi ha ha autorizzato tale installazione? Immagino (e spero) che la ditta si sia mossa con le dovute autorizazioni altrimenti si configura “occupazione abusiva di suolo pubblico”. E ancora: “Se è tutto autorizzato (e da chi?) vuol dire che spariranno le strisce pedonali; e le persone come fanno ad attraversare? E le carrozzelle dei disabili?”.
“Tale segnalazione – conclude il lettore di Quicosenza – si inserisce in un ipotetico dialogo civile con le istituzioni della città che, al momento, sembrano “sorde” alle richieste dei cittadini che continuamente segnalano, buche, perdite di acqua, potature alberi, disservizi trasporto pubblico che il vostro giornale puntualmente riporta e commenta nel segno del rispetto e civiltà”.