Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Affetto da sclerosi multipla, da Acri scatta la raccolta fondi per Pierpaolo

Provincia

Affetto da sclerosi multipla, da Acri scatta la raccolta fondi per Pierpaolo

Pubblicato

il

pierpaolo-caruso
ACRI (CS) – Acri, ondata di solidarietà per Pierpaolo, affetto da sclerosi multipla. Già raccolti trentamila euro per le terapie a New York. Quasi trentamila euro in tre giorni, a fronte di più di seicento donazioni. È una vera e propria ondata di solidarietà quella sulla piattaforma GoFundMe nei confronti di Pierpaolo Caruso, il 39enne originario di Acri, in provincia di Cosenza, che andrà negli USA per delle cure speciali.

Trasferitosi a Roma, la vita di Pierpaolo è cambiata nel 2016, quando gli è stata diagnosticata la sclerosi multipla. Da tempo non riesce più a lavorare a causa della malattia, dedicandosi alle cure.

Poiché in Italia non si vedevano miglioramenti, ha deciso di rivolgersi a una clinica di New York che effettua trattamenti speciali tramite cellule staminali. Pierpaolo è già stato due volte negli Stati Uniti dove, dopo aver esaminato il suo caso, gli hanno detto che potrà iniziare tra qualche settimana, forse qualche mese.

Il costo è di circa ventimila euro per terapia e ancora non si sa quanti cicli saranno necessari. Considerando anche le spese per il viaggio e il soggiorno a New York, serviranno tanti soldi.

La comunità di Acri e non solo si è subito mobilitata per dare una speranza a Pierpaolo, mentre le donazioni continuano ad arrivare.

Si può contribuire alla campagna solidale cliccando sul link https://gf.me/v/c/gfm/aiutatemi-a-curarmi-dalla-sclerosi-multipla

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA