Provincia
Addio a don Tonino Riccio, il parroco di Spezzano Piccolo
SPEZZANO DELLA SILA (CS) – Questa mattina è morto don Antonio Riccio, parroco di Santa Maria Assunta in Spezzano Piccolo. Ordinato sacerdote il 6 gennaio 1990 da monsignor Dino Trabalzini, è stato vice rettore al Seminario Cosentino e poi parroco a San Michele in Celico nel 1992 per un solo anno. Successivamente parroco a Spezzano Piccolo e direttore del Centro Diocesano Vocazioni.
La santa messa per le esequie del sacerdote, presieduta dall’Arcivescovo monsignor Giovanni Checchinato sarà celebrata domani 1 marzo alle ore 15.30 nella Chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta in Spezzano Piccolo Comune di Casali del Manco.
Il cordoglio per la scomparsa di Don Tonino Riccio
Il Comune di Casali del Manco ha espresso cordoglio: “Il Sindaco Francesca Pisani, la Giunta, il Consiglio e l’intera amministrazione, rivolgono un pensiero affettuoso al caro Don Tonino Riccio, che oggi si congeda da questa vita terrena, ma lascia in eterno il suo esempio e la sua disponibilità a tutti i fedeli ed a tutti i casalini”.
Anche i soci della Proloco di Casali del Manco & Villaggi Silani “si stringono al dolore della comunità Parrocchiale di Spezzano Piccolo per la prematura perdita di Don Tonino Riccio che per oltre trent’anni è stato per noi tutti una forte guida spirituale e un importante punto di riferimento. Ciao Don Tonino”
Social