Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

A Cosenza domani fa tappa il bus del ‘Lavoro è partecipazione’ dell’Ugl

Area Urbana

A Cosenza domani fa tappa il bus del ‘Lavoro è partecipazione’ dell’Ugl

Pubblicato

il

Bus-Lavoro-e-partecipazione

COSENZA – Dopodomani, giovedì 7 mattina, a Cosenza (in piazza dei Bruzi dalle 10 alle 13) unica tappa calabrese della campagna del Sindacato Ugl “Lavoro è partecipazione” che si richiama esplicitamente al contenuto dell’art. 46 della Costituzione: «ai fini della elevazione economica e sociale del lavoro e in armonia con le esigenze della produzione, la Repubblica riconosce il diritto dei lavoratori a collaborare, nei modi e nei limiti stabiliti dalle leggi, alla gestione delle aziende».

Ugl Cosenza: “investire di più nella sicurezza dei lavoratori”

L’attuale difficile panorama socio-economico, politico e culturale impone un approccio sempre più competitivo al Lavoro, scrive la segreteria confederale cosentina dell’Ugl, presentando l’iniziativa: è fondamentale, dunque, investire ancora di più nella sicurezza dei lavoratori e nella tutela sanitaria dei cittadini, nella  formazione permanente, nella scuola incentivando le nuove professioni, proporre politiche salariali adeguate e rinnovi contrattuali, garantire diritti inalienabili e servizi efficienti, rappresentatività sociale, diffusione capillare sul territorio.

Sostenere qualunque processo che veda al centro una nuova alleanza tra Capitale e Lavoro, tesi che il Sindacato nazionale ha inscritto nello Statuto sin dalla sua fondazione. Per la formulazione, e poi attuazione, di un modello innovativo di sviluppo: un capitalismo partecipativo e socialmente responsabile.

Le 20 tappe regionali del viaggio del bus dell’Ugl, iniziate a Roma, si concluderanno a Milano. La sosta a Cosenza, in un luogo simbolico quale la piazza del Municipio, è stata decisa dalla Confederazione nazionale in riconoscimento della mole di impegno della locale Utl, protagonista da alcuni anni, con numerose iniziative ed interventi non solo a tutela dei lavoratori ma con spiccata vocazione sociale in difesa delle fasce deboli e fragili della popolazione.

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA