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Dieta Plank menu

Dieta Plank, il menu settimanale originale e modificato per perdere 9 kg in 15 giorni

Dieta Plank: una dieta lampo molto restrittiva e altamente proteica. Dura 15 giorni e accelera il metabolismo per bruciare pi√Ļ grassi. Attenendosi scrupolosamente alle sue indicazioni si possono perdere fino a¬†9 chili in 15 giorni

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Con l’arrivo della primavera e l’approssimarsi della stagione estiva arriva l’incubo di milioni di persone: ritornare in forma dopo i bagordi dell’inverno. Imparare a mangiare bene, seguire un regime alimentare corretto e fare tanto sport sono le indicazioni di dietologi e nutrizionisti. Per i pi√Ļ pigri e per chi ha la necessit√† di perdere subito peso ci sono diverse diete. Tra le pi√Ļ gettonate c’√® la dieta fasting¬†per perdere dai 3 ai 5 kg al mese anche senza fare sport con il digiuno a intermittenza.Una dieta tornata in auge anche in Italia quest’anno √® quella che arriva direttamente dagli Stati Uniti e che ha spopolato tra milioni di americani: la¬†dieta Plank.

Dieta Plank modificata

Come funziona e cos’√® la dieta Plank

Si tratta di una dieta cosiddetta lampo, iperproteica¬†e ideata da Max Planck. Si tratta di un regime alimentare molto restrittivo ma che seguito correttamente, consente una perdita di peso pari a ben 9 Kg in sole due settimane. Non tutti per√≤ riescono a seguire il regime impostato dalla Dieta Plank originale, per questo motivo che √® nata la¬†dieta Plank modificata.¬†Il rendimento,¬†ovviamente, dipende anche dal punto di partenza ed i risultati sono direttamente proporzionali al grado di ‚Äúsovrappeso‚ÄĚ iniziale. Il funzionamento della dieta Plank √® apparentemente semplice e basilare: attraverso un¬†regime alimentare sbilanciato e iperproteico,¬†consente di¬†perdere 9 kg in due settimane¬†e di¬†mantenere il peso raggiunto al termine dei 14 giorni per almeno tre anni, senza ulteriore diete o sacrifici, in virt√Ļ di un cambiamento generale del vostro metabolismo.

Va sottolineato che a causa del regime iperproteico molto sbilanciato questa dieta lampo è assolutamente sconsigliata a donne in gravidanza, diabetici, soggetti con colesterolo alto, cardiopatici, chi soffre di malattie renali e anemia.

Bere molta acqua, no a zuccheri

Quando si segue la dieta √® fondamentale bere¬†2 litri di acqua al giorno¬†ed evitare categoricamente¬†alcool, bevande gassate e la birra, mentre¬†√® consentita solo l‚Äôacqua naturale. Durante la dieta √® vietato assolutamente anche l’uso di zucchero (saccarina e simili).¬†Abolizione completa di carboidrati e cereali (usati invece nella dieta del riso) come pane e pasta con consumo di frutta limitato ad una sola porzione alla settimana. i.

Dieta Plank: il menu originale

Ecco il menu originale della Dieta Plank da seguire per una settimana e che ovviamente andrà ripetuto anche nella settimana successiva. La caratteristica della Plank è che gli alimenti non vanno pesati, quindi nessuna restrizione alla quantità, ovviamente senza esagerare

Martedì
Colazione: caffè senza zucchero ed un panino piccolo
Pranzo: bistecca grande, insalata e frutta a scelta
Cena: Prosciutto cotto in quantità desiderata

Mercoledì
Colazione: caffè senza zucchero ed un panino piccolo
Pranzo: due uova sode, insalata e pomodori
Cena: prosciutto cotto e contorno di insalata

Giovedì
Colazione: caffè senza zucchero e un panino piccolo
Pranzo: un uovo sodo, carote (crude o bollite), formaggio svizzero
Cena: frutta a scelta e yogurt magro

Venerdì
Colazione: caffè senza zucchero e carote condite con limone
Pranzo: pesce al vapore e pomodori
Cena: bistecca con contorno di insalata

Sabato
Colazione: caffè senza zucchero e un panino piccolo
Pranzo: pollo alla griglia
Cena: due uova sode e contorno di carote

Domenica
Colazione: tè con succo di limone
Pranzo: bistecca alla griglia e frutta a piacere
Cena: pasto a piacere

 

Dieta Plank: il menu modificato

Trattandosi come detto di un regime dietetico molto restrittivo, sono stati studiati e provati alcuni cambiamenti che possono rendere la dieta meno dura da seguire.¬†La mattina se proprio non riuscite a mangiare il panino previsto, potete sostituirlo con tre fette biscottate.¬†A pranzo o a cena, dipende dalle giornate, non predilige le uova sode pu√≤ cucinarle in un altro modo: l‚Äôunica accortezza deve essere quella di non utilizzare l‚Äôolio, dunque niente¬†uova¬†fritte.¬†Il formaggio previsto il quarto giorno di dieta, si pu√≤ sostituire con altri tipi di formaggi magri, come quelli spalmabili.¬†L‚Äôunica inversione tra¬†pranzo e cena¬†√® concessa la domenica, dove in un pasto √® possibile mangiare ci√≤ che pi√Ļ si desidera.

 

N.B:¬†Trattandosi di diete lampo molto restrittive √® fondamentale chiedere sempre l’aiuto e il supporto di un nutrizionista o un dietologo