Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Meteo Cosenza, leggera variabilità ma sarà un nuovo weekend da passare al mare

In Evidenza

Meteo Cosenza, leggera variabilità ma sarà un nuovo weekend da passare al mare

Pubblicato

il

Fine settimana stabile salvo qualche piovasco sparso nella giornata di oggi, mentre domenica il sole splenderà ovunque e le temperature torneranno a salire. Nella prossima settimana l’alta pressione garantirà bel tempo per diversi giorni

.

COSENZA – Dopo un mese di agosto abbastanza turbolento, caratterizzato dall’instabilità diffusa con rovesci e temporali che si sono susseguiti per quasi due settimane consecutive, settembre al contrario ci sta regalando bellissime giornate estive e continuerà a farlo anche nella prossima settimana quando avremo un ulteriore rinforzo dell’alta pressione e le temperature saliranno di qualche grado.

La perturbazione atlantica che ha attraversato l’Italia tra giovedì e venerdì, tende e sfilare velocemente verso sud est e poi sui Balcani. Gli effetti di questo nucleo instabile sulla provincia di Cosenza saranno praticamente nulli. Fatta eccezione per qualche velatura avuta nella giornata di ieri la possibilità di isolati piovaschi oggi pomeriggio confinati più che altro alla zone interne e montuose, l’alta pressione riuscirà a garantirci un nuovo fine settimana stabile e soleggiato con temperature sui 30 gradi praticamente ovunque in ulteriore aumento dalla giornata di domani quando il sole splenderà ovunque. I mari saranno ovunque calmi e la ventilazione debole da ovest.

 

Per QuiCosenza le previsioni meteo per il weekend e la prossima settimana a cura del Colonnello Mario Giuliacci

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA