Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Realizzato a Catanzaro “Non avere paura”, mediometraggio contro il bullismo

Cultura & Spettacolo

Realizzato a Catanzaro “Non avere paura”, mediometraggio contro il bullismo

Francesca Ramunno

Pubblicato

il

“Non aver paura”, scritto e curato da Andrea Paonessa, è autoprodotto nella zona di Mater Domini, zona nord ovest di Catanzaro.

 

CATANZARO – Un lavoro che descrive i rischi che i ragazzi possono correre in un quartiere. Al centro della storia narrata da Paonessa, artista eclettico ed estroso, il tema del bullismo, la legge del branco, lo spaccio di droga, la prepotenza e la violenza prevaricatrice. In questo particolare contesto si inseriscono le riflessioni sul ruolo della parrocchia, della scuola e della famiglia, con gli stessi genitori che, per le esigenze ed i ritmi frenetici della vita quotidiana, spesso vedono crescere i propri figli senza riuscire a dedicare loro il tempo che meritano.

Genitori che, in molti casi, si impegnano a tenere i propri ragazzi sotto osservazione ma che poco possono quando questi fanno scelte inopportune incanalandosi su sentieri tortuosi e pericolosi per la loro incolumità. Storie che si intrecciano e che analizzano una realtà piccola ma emblematica del Sud Italia. Il lavoro vede la partecipazione, oltre che dello stesso Paonessa, di attori locali come Fabio Rondinelli, Paolo Turrà, Rino Rodio, Franco Vescio e di molti ragazzi del quartiere. Regia di Salvatore Costantino.

Paura00000000

Giornalista appassionata di musica e di spettacolo. Speaker di Rlb Radioattiva, cura per l'emittente l'Area Eventi

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA