In Evidenza
Meteo Cosenza, fine settimana dal sapore autunnale. Domenica e lunedì piogge e rovesci
Il contrasto tra aria fresca proveniente dai Balcani e aria umida Atlantica favorirà l’accentuarsi di rovesci sparsi e acquazzoni, soprattutto domenica e lunedì, mentre sabato preverrà il sole. Nella prossima settimana marcato peggioramento
.
COSENZA – In un contesto meteo dal sapore tipicamente autunnale, con temperature gradevoli di giorno ma decisamente fresche la sera, su Cosenza (dove nella notte la minima è stata di poco superiore ai 13 gradi) e provincia si andrà verso un fine settimana caratterizzato da rovesci sparsi, acquazzoni ed anche qualche temporale soprattutto nella giornata di domenica e lunedì quando il contrasto tra aria fresca in arriva dal centro est Europa e aria più umida di origine Atlantica darà origine come detto ad una marcata instabilità, soprattutto sui litorali tirrenici dove i cieli saranno molto nuvolosi o coperti.
Domani, sabato 23 settembre, il tempo invece sarà ancora discreto con il sole a farla da padrone. Il peggioramento atteso domenica farà da preludio a quello che accadrà nella prossima settimana, che si prevede ancora più instabile e piovosa con rovesci e temporali. Le temperature massime saranno comprese tra 22°C e 28°C, mentre le minime si attesteranno sui 13-15°C.
Le previsioni per il weekend su Cosenza e Provincia del colonnello Mario Giuliacci
Social