Area Urbana
Nuove barelle e carrozzine per il Pronto Soccorso di Cosenza: risultano non conformi, revocato il bando
Il materiale offerto dalla ditta che si è aggiudicata la gara, infatti, è risultato non tecnicamente conforme alle caratteristiche richieste.
COSENZA – Revocata la gara per la fornitura di 10 barelle e 21 carrozzine a rotelle per il Pronto Soccorso dell’Annunziata di Cosenza. Il materiale offerto dalla ditta che si è aggiudicata la gara, infatti, è risultato non tecnicamente conforme alle caratteristiche richieste. Da qui la revoca dell’affidamento in autotutela. La fornitura delle barelle e carrozzine per il Pronto Soccorso dello S.O. Annunziata, venne aggiudicata (con determinazione n.693 dello 03.07.17), alla ditta For Hospital srl di Vibo Valentia per un importo di euro 18.939,00, oltre iva. Il criterio di aggiudicazione della suddetta gara era quello previsto dalla legge, ovvero in favore del prezzo più basso, per come indicato nella richiesta di attivazione della procedura da parte della Direzione Sanitaria P.U.
A seguito all’aggiudicazione definitiva, la ditta seconda in graduatoria di gara, dopo aver esercitato il diritto di accesso agli atti di gara, contestò l’aggiudicazione, rimarcando che la barella offerta dalla For Hospital non fosse tecnicamente conforme alle caratteristiche richieste (in quanto la stessa era a due sezioni anziché a quattro come indicato nel capitolato tecnico di gara). Da ciò l’esperto tecnico, riesaminò i prodotti offerti dalla For Hospital, riscontrando che gli stessi non sono conformi alle caratteristiche richieste in gara, come da allegato. Perciò la revoca in autotutela e di nuovo la gara aperta con i seguenti criteri: l’offerta economicamente più vantaggiosa, con importo a base d’asta di euro 18.000,00, iva esclusa; con attribuzione del punteggio di 70 punti per la qualità e 30 per il prezzo.
Social