Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Uomo muore a San Pietro in Guarano mentre tenta di spegnere un incendio (FOTO)

In Evidenza

Uomo muore a San Pietro in Guarano mentre tenta di spegnere un incendio (FOTO)

Pubblicato

il

Sul posto sono giunti i sanitari del 118 e le Forze dell’ordine, che hanno ritrovato il corpo dell’uomo carbonizzato. 

 

SAN PIETRO IN GUARANO (CS) – Stava tentando di spegnere un incendio, ma le fiamme lo hanno completamente avvolto. E’ morto così Mariano Pizzuti, 69enne nella frazione di San Benedetto a San Pietro in Guarano, presso un’area devastata da un incendio.

Incendio2

Sul posto sono giunti i sanitari del 118 e tutte le Forze dell’ordine (Carabinieri, Polizia e Vigili del fuoco), che hanno ritrovato il corpo dell’uomo carbonizzato. Ci sarebbero anche altre persone intossicate a causa del fumo. Sulla zona sta sorvolando un canadair nel tentativo di spegnere le fiamme. La situazione nella frazione di San Benedetto in Guarano rimane drammatica con le fiamme che stanno devastando una vasta area arrivando anche a ridosso di diversi casolari e abitazioni.

 

Sul posto oltre al personale dei Vigili del Fuoco, ormai da ore al lavoro, anche forze dell’ordine e diverse autoambulanze. Per soccorrere i residenti era inoltre stato sollecitato l’intervento di un elisoccorso che però non è riuscito ad atterrare. Proprio per questa situazione emergenziale e le gravità che ne conseguono (come quest’ultimo decesso), è stato convocato d’urgenza nel pomeriggio un tavolo tecnico in Prefettura, al quale parteciperanno tutte le Forze dell’ordine della città di Cosenza. Sale così a due il numero delle vittime a causa degli incendi. Ieri sera Antonino Purita, di 68 anni, è stato ritrovato parzialmente carbonizzato, a Favelloni, frazione di Cessaniti, nel vibonese in un uliveto di sua proprietà. L’uomo stava tentando di spegnere un incendio.

 

 

 

 

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA