Archivio Storico News
Nasce Farmacontest, il concorso per farmacisti che promuove l’innovazione: premi da 3 mila e 2 mila euro
L’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Cosenza ha deciso di supportare e premiare i progetti innovativi presentati dai propri iscritti.
COSENZA – L’obiettivo è valorizzare le competenze del farmacista reinventandone la professione. In un contesto lavorativo che cambia velocemente, la professione si trasforma per affermarsi e creare occupazione, valorizzando il bagaglio culturale acquisito durante il percorso di studi e all’interno della farmacia, pubblica e privata, dell’industria e della filiera del farmaco, e aprendosi a nuovi scenari economici e imprenditoriali. Il 20 Ottobre prenderà il via la Tappa Formativa del Concorso, 5 incontri volti a fornire ai colleghi gli strumenti di base utili a promuovere e stimolare nuovi progetti da realizzare singolarmente o in team, qualora fosse necessario affiancare al farmacista altre competenze professionali.
Questo percorso nasce grazie alla disponibilità di partners quali il Dipartimento di Farmacia e Scienze della Salute e della Nutrizione dell’Università della Calabria, il Dipartimento Farmaceutico Ospedale Territorio dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza, il TechNest, l’incubatore dell’Università della Calabria, il Goodwill, la città delle idee, il Talent Garden Cosenza e l’Istituto per la Tecnologia delle Membrane del Consiglio Nazionale delle Ricerche di Rende. Per far si che il sogno diventi realtà, la Commissione di valutazione premierà due progetti che si distingueranno per innovazione, utilità e fattibilità, assegnando al primo classificato un premio in denaro di 3000€ ed un anno di pre‐incubazione presso il Technest, e al secondo classificato 2000€ e sei mesi di co‐working presso il Talent Garden Cosenza. Per saperne di più vi invitiamo a visitare il sito www.farmacontest.it dove troverete il bando, il regolamento e tutte le informazioni necessarie per iscrivervi sia alla tappa formativa che al concorso tramite la piattaforma I‐level.
Social