Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

La segnaletica delle risate: località di nomi assurdi e cartelli folli sul web

Archivio Storico News

La segnaletica delle risate: località di nomi assurdi e cartelli folli sul web

Pubblicato

il

Quante volte vi sarà capitato di trovarvi in situazioni divertenti, se non esilaranti, mentre eravate alla guida della vostra quattroruote?

E di non credere ai vostri occhi leggendo i nomi di alcune località? Chi infatti si sia trovato a percorrere le carreggiate del nostro Stivale, in terra di Calabria, forse si sarà imbattuto in una delle insegne ad alta carica allucinogena come Canna, paesino cosentino o Belvedere Spinello, piccolo comune del crotonese, conosciuto tuttavia come uno dei migliori centri per la produzione del bovino da carne e non certamente della cannabis. O magari si sarà trovato davanti al cartello del comune di Benestare: un nome, un programma. La denominazione questa volta mantiene le promesse, poiché deriva dall’ottima posizione geografica di cui gode il luogo: in collina, con una vista spettacolare sull’Aspromonte.

Sicuramente la carrellata di nomi di località strane o ridicole e di cartelli stradali in grado di lasciarvi a bocca aperta, non si limita alla Calabria, ma abbraccia tutto il Belpaese. A Pertusio, nel torinese, il cartello ‘Attenzione pericolo attraversamento rospi’, non è uno scherzo, ma un avvertimento per gli automobilisti che potrebbero trovarsi a dover fare i conti con centinaia di anfibi in marcia migratoria. Sull’isola di Caprera la scritta “È vietato dar da mangiare ai cinghiali”, è sovrastata dalla figura di un agile cervo, con beneplacito della zoologia. Ma a distrarci dal volante potrebbe essere anche la vista del cartello: “caduta massi”, in cui però, invece delle pietre, è raffigurata una mucca. Ovviamente potremmo continuare ad oltranza, per cui se vi interessa dare un’occhiata a tutta la raccolta dei segnali stradali più divertenti del web, basta cliccare sulla gallery CLICCA QUI

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA