Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Chieti – Cosenza 1-1, Mosciaro su rigore risponde a Rossi

Archivio Storico News

Chieti – Cosenza 1-1, Mosciaro su rigore risponde a Rossi

Pubblicato

il

CHIETI – I rossoblu escono indenni dal “Guido Angelini” e la promozione matematica è ormai vicinissima.

Gli uomini di Cappellacci riescono ad agguantare un preziosissimo pareggio in extremis grazie alla rete del bomber Mosciaro, ancora una volta partito dalla panchina, su calcio di rigore. In virtù dei risultati provenienti dagli altri campi di Lega Pro 2/B ci sarà, però, ancora da aspettare prima di poter festeggiare l’ aritmetica promozione.

 

LA CRONACA:

 

A dare il calcio d’inizio sono i padroni di casa che, nonostante il vento contrario, partono forte ed al 9’ passano in vantaggio: Berardino batte da calcio d’ angolo pescando il liberissimo Rossi, il quale approfitta di una leggera incertezza di Frattali per trafiggerlo con un’incornata sul primo palo. Il Cosenza prova a riorganizzarsi ma la manovra è lenta ed i lanci nel tentativo di servire Chinellato sono prevedibili per la difesa neroverde. Al minuto 20 Guidone sfiora il raddoppio dopo un’azione personale conclusa  con un tiro insidioso deviato, però, oltre la linea di fondo dalla retroguardia rossoblu. Sugli sviluppi del corner ancora un altro pericolo per la porta difesa da Frattali: Dascoli stacca di testa ma la palla si infrange lì dove si incrocia il palo con la traversa e sul prosieguo dell’azione Terrenzio non riesce a ribadire in rete.  Occorre aspettare la mezz’ora di gioco per annotare la prima vera conclusione pericolosa del Cosenza  quando Corsi, su calcio piazzato, costringe Robertiello alla deviazione in angolo. Sul susseguente calcio d’ angolo ci prova anche De Angelis in precarie condizioni d’equilibrio ma la conclusione che ne viene fuori è sbilenca e si perde sul fondo. Dopo questo timido tentativo di reazione la squadra di De Patre torna a macinare gioco ed a costruire occasioni, prima con Berardino, che conclude alto da posizione invitante, con Rossi poi, leggermente impreciso nella conclusione di sinistro appena fuori area.  Sul risultato di 1-0 per i Teatini si conclude la prima frazione di gioco.

 

Il secondo tempo comincia senza nessuna sostituzione ma con un accorgimento tattico applicato da mister Cappellacci, il quale inverte le posizioni di Alessandro e De Angelis. Proprio quest’ ultimo prova a rendersi subito pericoloso con una conclusione  respinta dall’ estremo difensore abruzzese. Al 65’ Alessandro penetra da sinistra ma anziché servire De Angelis o Chinellato, meglio posizionati, opta per una conclusione disinnescata dal sempre attento Robertiello. Da parte sua il Chieti cerca di difendere il prezioso vantaggio ed arretra il baricentro, offrendo così a Cappellacci l’ occasione di aumentare il peso offensivo della propria squadra con gli inserimenti di Mosciaro e Napolano al posto di Chinellato e Blondett, riportando Bigoni sulla linea di difesa e lasciando i due neo entrati ad agire ai lati di De Angelis. Al minuto 70’ ci prova Napolano su un pallone calciato al centro da Alessandro ma la sua conclusione di testa viene disinnescata dall’intervento della retroguardia del Chieti. Dieci minuti dopo tocca a Mosciaro andare vicino alla rete del pareggio e solo un prodigioso intervento di Robertiello evita che la palla finisca alle sue spalle. Mister De Patre sente la tensione per un risultato ancora in bilico e, dopo una protesta ritenuta eccessiva dal Sig. Candeo, viene allontanato dal terreno di gioco. Al 90’ episodio decisivo: De Angelis viene atterrato fallosamente in area da Di Filippo ed il fischio arbitrale sancisce il rigore per i lupi. Sul dischetto si presenta Manolo Mosciaro che fa centro e fissa il risultato finale sull’ 1-1. 

 

L’INTERVISTA:

Nel postpartita, ai microfoni di RLB Manolo Mosciaro analizza così la partita e la propria prestazione: “Dopo un brutto primo tempo, nella ripresa abbiamo cambiato atteggiamento. Con questa prestazione abbiamo dimostrato di essere una squadra che ‘non molla mai’ e che il nostro obiettivo è quello di arrivare davanti a tutte le altre squadre. Sono contento per il gol che mi ripaga dei sacrifici fatti in quest’ ultimo periodo. Faccio i complimenti al portiere del Chieti Robertiello: sul mio colpo di testa ha effettuato una parata incredibile, una delle più belle che abbia mai visto negli oltre 10 anni di carriera da calciatore”.

 

TABELLINO:

 

S.S. CHIETI CALCIO – NUOVA COSENZA CALCIO 1-1

 

S.S. CHIETI CALCIO: Robertiello – De Giorgi – Di Filippo – Della Penna (85′ Verna) -Torrenzio – Dascoli – Rossi – Giorgino – Guidone (c) – Gaeta (52′ Cinque) – Berardino (73′ La Selva). A disp: Gallinetta, Bagaglini, Di Properzio, De Stefano. All. De Patre

 

NUOVA COSENZA CALCIO:  Frattali – Blondett (66′ Napolano) – Mannini – Asante – Pepe – Guidi (c) – Bigoni – Corsi – Chinellato (66′ Mosciaro) – De Angelis – Alessandro (85′ Partipilo). A disp: Orlandi, Palazzi, Carrieri, Girdano. All. Cappellacci

 

MARCATORI: 9′ Rossi, 92′ Mosciaro (R)

 

AMMONITI: Asante, Di Filippo.

 

ESPULSI: 82′ De Patre (Allenatore Chieti) 

 

NOTE: Calci d’angolo 5-6 ; Recupero 1′ p.t., 5′ s.t.

 

ARBITRO: Sig. Luca Candeo (Sezione di Este). Assistenti: Lacalamita (Sez. di Bari)- Quitadamo (Sez. di Modena)

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA