Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Eletto il nuovo presidente del Rotary Club di Rende: è Sergio Mazzuca

Area Urbana

Eletto il nuovo presidente del Rotary Club di Rende: è Sergio Mazzuca

Pubblicato

il

Rotary Club Rende

RENDE – Passaggio di consegne al Rotary Club di Rende. Sergio Mazzuca è il nuovo presidente per l’anno rotariano 2025-2026. Riceve il testimone dall’uscente Flora Maria Ritacca. L’evento che si è svolto venerdì 11 luglio presso Villa Fabiano, a Rende, sede del Rotary del Club cittadino, ha visto l’insediamento del nuovo presidente alla presenza del governatore del Distretto 2102 Dino De Marco, dei sindaci di Rende, Cosenza, Castrolibero e Montalto Uffugo e di numerose autorità militari e religiose.

Rotary Club di Rende, Sergio Mazzuca traccia il programma del nuovo anno

Di fronte a questa nutrita platea il neo presidente Mazzuca ha ringraziato tutti i rotariani presenti per l’onore ricevuto relativamente alla prestigiosa carica che gli è stata affidata, salutando e ringraziando anche il precedente uscente. Ha presentato, inoltre, la squadra che sarà al suo fianco per tutto il periodo del mandato. Ha tracciato, poi, le linee guida del nuovo anno rotariano all’insegna della concretezza, del radicamento nel territorio e della collaborazione tra i soci e con la comunità. “Si vince solo se si fa squadra. La vera forza risiede nel noi” ha dichiarato Mazzuca ribadendo il valore della condivisione e dello spirito di servizio che anima l’azione rotariana.

Mazzuca ha parlato di un anno all’insegna dell’impegno, dell’etica e della visione annunciando già alcuni progetti sui quali si sta lavorando. Tra questi una borsa di studio in memoria del prof. Nuccio Ordine, la donazione di defibrillatori alla polizia local, il Premio “Castello Arintha” per le eccellenze calabresi, il Summer Camp 2025 con giovani da tutta Europa e alcune iniziative con le scuole e sinergie con altri club. Nel corso della cerimonia è stata consegna di una targa dell’ANCRI, l’Associazione Nazionale Insigniti al Merito della Repubblica Italiana, sezione di Cosenza intitolata al “Cav. Uff. Mario Metallo”. 

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA