Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Lamezia Terme, vince il candidato di centrodestra. Mario Murone è il nuovo sindaco

Calabria

Lamezia Terme, vince il candidato di centrodestra. Mario Murone è il nuovo sindaco

Pubblicato

il

mario murone vittoria lamezia

LAMEZIA TERME – Lo spoglio elettorale è ultimato e il verdetto è chiaro: Mario Murone è il nuovo sindaco di Lamezia Terme. Dopo un lungo e incerto testa a testa con Doris Lo Moro, l’avvocato e candidato del centrodestra si afferma con il 54,7% delle preferenze, pari a 14.624 voti. Doris Lo Moro (12.097 voti) si ferma al 45,2%. in tarda serata, il vantaggio di Murone ha cominciato ad ampliarsi, consolidandosi progressivamente fino al risultato definitivo. Lo spoglio, ora concluso, certifica ufficialmente la vittoria del candidato sostenuto dal centrodestra.

Occhiuto «Una bella affermazione»

Il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, ha voluto congratularsi con il nuovo primo cittadino: «Sincere congratulazioni a Mario Murone, neo sindaco di Lamezia Terme. Una bella affermazione per il centrodestra e per Forza Italia, una vittoria importante e meritata. Auguri di buon lavoro al nuovo primo cittadino lametino. Un sentito ringraziamento anche all’ex sindaco Paolo Mascaro per il lavoro svolto in questi anni e per la leale collaborazione sempre avuta con la Regione».

Mancuso «uniti si vince»

“Le mie congratulazioni e gli auguri per un proficuo lavoro al neo sindaco di Lamezia Terme, avvocato Mario Murone. Il positivo risultato elettorale ottenuto nel ballottaggio, dopo il successo del centrodestra al primo turno, ribadiscono che uniti si vince”. Lo afferma, in una nota, il Commissario della Lega Calabria, Filippo Mancuso. “Il forte segnale della coesione e degli obiettivi comuni che caratterizzano il focus politico della colazione del centrodestra, in cui la comunità di Lamezia Terme ha riposto fiducia e speranza per il futuro – aggiunge Mancuso – ci incoraggiano ad affrontare con entusiasmo i prossimi appuntamenti. Sono certo che la dedizione, l’impegno e la competenza d Mario Murone e della sua maggioranza fungeranno da volano ideale per affrontare, nei migliori dei modi, le complesse sfide che attendono Lamezia Terme, quarta città della Calabria per abitanti, la cui strategica posizione centrale la rende importante per lo sviluppo commerciale, industriale, turistico, agricolo e culturale dell’intera regione”.

Antoniozzi (FdI) «Immagino un centrodestra sempre più garantista»

“La vittoria di Mario Murone come sindaco di Lamezia Terme è una bella notizia”. Sono le parole del vicecapogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, Alfredo Antoniozzi. “Ho rispetto per Doris Lo Moro, che è stata la candidata del centrosinistra – aggiunge Antoniozzi – come persona ma non per il suo giacobinismo. Immagino un centrodestra che sia sempre più garantista e per questo ho stima della componente socialista che sta a sinistra. La politica del chiacchiericcio e dell’uso giudiziario francamente mi fa ribrezzo”.

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA