Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Nasce la Piccola Biblioteca di Amantea, uno spazio su misura per i giovani

Tirreno

Nasce la Piccola Biblioteca di Amantea, uno spazio su misura per i giovani

Pubblicato

il

piccola biblioteca di Amantea

AMANTEA (CS) – Oggi, 6 agosto 2024, l’Associazione Culturale La Guarimba ha inaugurato ad Amantea, in provincia di Cosenza, la Piccola Biblioteca di Amantea, uno spazio composto da aula studio, accesso a internet, sala conferenze e proiezioni e uno studio di musica per registrare i propri brani.

 Grazie al supporto di Fondazione Carical, che ha finanziato la realizzazione del progetto, e alle donazioni della cittadinanza che contribuiranno alla crescita dell’archivio bibliografico, l’ingresso alla Piccola Biblioteca di Amantea sarà completamente gratuito per Amantea e non solo.

All’evento hanno partecipato più di cinquanta persone e, oltre alla comunità locale, erano presenti i sindaci dei comuni di Cleto, Lago, San Pietro in Amantea, Belmonte, Longobardi, Fiumefreddo e Aiello Calabro. In un paese senza spazio per i giovani, la Piccola Biblioteca di Amantea vuole far fronte alle necessità degli studenti, e non solo, del comprensorio.

“Il progetto è nato nel 2021” ha dichiarato il direttore Giulio Vita, e ha aggiunto: “attraverso un questionario che La Guarimba ha inviato a oltre cento ragazzi e ragazze del posto per capire di cosa avessero bisogno e colmare le mancanze attraverso uno spazio costruito su misura”.

Dal 7 al 12 agosto, durante i giorni de La Guarimba International Film Festival, la Piccola Biblioteca di Amantea ospiterà anche i laboratori e le proiezioni de La Grotta Dei Piccoli, il progetto curato da La Guarimba in collaborazione con UNICEF Italia dedicato ai più piccoli.

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA