Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

In arrivo lo smartphone 3D: Amazon sfida la Apple

Archivio Storico News

In arrivo lo smartphone 3D: Amazon sfida la Apple

Pubblicato

il

New York – Amazon sta mettendo a punto un progetto segreto per poter dichiarare guerra ai rivali: quattro prodotti hardware, battezzati A, B, C e D, da cui il nome di Alphabet Projects.

Il pezzo forte è uno smartphone con schermo in 3-D, capace cioè di “proiettare” immagini tridimensionali visibili senza bisogno di occhiali speciali. Quasi una tecnologia da Star Trek.

Stando a quanto rivela il Wall Street Journal, accanto allo schermo 3D, Amazon sta sperimentando una versione di smartphone meno avanzata, un decoder per lo streaming di lungometraggi e show televisivi e un apparecchio dedicato allo streaming audio.

Il successo dello smartphone dotato di 3-D è il vero sogno nel cassetto di Amazon, perchè potrebbe segnare un colpo d’immagine nei confronti dei rivali.

Gli altri prodotti in fase di progettazione non sono tuttavia da considerare secondari: la tecnologia di streaming audio potrebbe trasformarsi in un servizio di musica in abbonamento. Amazon, oltretutto, già vende musica digitale in concorrenza con il negozio virtuale iTunes della Apple.

Una sua “scatola nera” televisiva, infine, diventerebbe un terminale per la sua biblioteca di video in espansione, in alternativa a set-top boxes e console quali la Xbox 360 di Microsoft. Abbastanza per competere anche con i più popolari servizi di streaming di video quali Netflix.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA