Sport
Catanzaro-Cosenza, le info per i tifosi rossoblu che dovranno raggiungere il Ceravolo
COSENZA – Ecco le informazioni per i 750 tifosi del Cosenza che domenica raggiungeranno lo stadio di Catanzaro per assistere al derby di Calabria. In seguito alle riunioni effettuate allo scopo di organizzare l’afflusso e il deflusso della tifoseria in occasione della gara tra Catanzaro e Cosenza di domenica 26 novembre alle ore 16:15 e garantire il rispetto dell’ordine pubblico e l’incolumità delle persone si rende necessario attenersi alle seguenti misure preventive:
In considerazione del rischio elevato del trasferimento stesso e al fine di scongiurare qualsiasi problematica, si consiglia fortemente l’organizzazione di bus e navette evitando l’arrivo come mezzi propri. Per i gruppi che viaggeranno in bus o navette, il raduno è previsto per le ore 12:00 nei pressi dell’uscita autostradale di Cosenza Sud da dove, con scorta delle forze dell’ordine, si raggiungerà il piazzale antistante lo Stadio “Carlei”, in località Stretto di Lamezia Terme. Da qui, i mezzi sempre scortati procederanno fino allo stadio.
Per chi è impossibilitato ad organizzarsi con mezzi collettivi, tale ipotesi da scongiurare preventivamente, dovrà imboccare tassativamente l’uscita di Germaneto e raggiungere l’area della Stazione Ferroviaria alle ore 14:00 da dove saranno accompagnati allo stadio dalle forze dell’ordine con mezzi organizzati.
Oltre gli orari indicati, non potranno essere garantite le misure di sicurezza e pertanto non si potrà raggiungere lo stadio. Si ribadisce, infine l’obbligo di giungere allo Stadio Ceravolo muniti di documento di riconoscimento e regolare tagliando in considerazione dell’impossibilità di acquisirne in loco.
Il gruppo anni 80 “misure vergognose”
“Le misure repressive adottate per ”il derby” rasentano la follia e fanno emergere la grande incapacità di chi dovrebbe gestire il tutto…non bastava la tessera del tifoso come deterrente per non far partire parte della nostra tifoseria, ma si sono aggiunte altre misure come la limitazione dei biglietti da destinare al settore ospiti (750) e l’obbligo di recarsi solo ed esclusivamente con i pullman organizzati…tutto questo è davvero vergognoso”. È quanto scritto dal gruppo anni 80 in un messaggio pubblicato sulla pagina del gruppo.
Social