Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Ponte sul Trionto: ancora tutto fermo. A Longobucco scatta la protesta dei cittadini

Ponte sul Trionto: ancora tutto fermo. A Longobucco scatta la protesta dei cittadini

Pubblicato

il

LONGOBUCCO (CS) – Sono stanchi di essere “isolati” dal resto della Calabria, sono stanchi di vedere quel ponte, crollato circa sei mesi fa ancora lì…senza che nulla si muova. Sono tornati così sul piede di guerra i cittadini di Longobucco, che hanno organizzato una nuova manifestazione di protesta chiedendo l’avvio dei lavori e tempi certi in relazione alla ricostruzione del ponte sul Trionto, che, di fatto, ha interrotto la “Sila-Mare” e reso difficili gli spostamenti da Longobucco verso la costa ionica.

“Chiediamo di iniziare i lavori perché sono passati sei mesi e non hanno fato niente – urlano i cittadini – Loro dicono 24 mesi, ma da quando? Dal 3 agosto, giorno di una riunione con tutti i vertici di Anas e Regione, ci hanno detto che ci volevano 24 mesi. Ma da quando partono questi 24 mesi?”

Presente anche il consigliere regionale Davide Tavernise: “Siamo di nuovo qui dopo 4 mesi, ancora con i cittadini. Le risposte tardano ad arrivare. Dopo un’interlocuzione con Anas ed il Dipartimento Infrastrutture, la risposta è stata che ci vogliono almeno 24 mesi. La cittadinanza è stanca. Bisogna accelerare. Valuteremo la possibilità di richiedere un decreto ad hoc per cercare di velocizzare i tempi e dare risposte alla cittadinanza”.

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA