Archivio Storico News
Whitney Houston, Fbi pubblica file di minacce e ricatti
NEW YORK – Come molte altre star, era assillata e ricattata dai propri fan. Lo dimostrano i file pubblicati dall’Fbi, riguardanti le
centinaia di lettere ricevute e il tentativo di estorsione subito nell’arco di un decennio, tra il 1988 e il 1999. 120 pagine di documenti, riferisce la Cnn, sono state pubblicate per effetto della Freedom of Information Act, la legge che consente ai cittadini, su richiesta, di avere accesso anche a informazioni secretate. I file non contengono nuovi dettagli personali sulla cantante, morta un anno fa.
Al cinema, la Houston era stata protetta da Kevin Costner, nel famoso film “The Bodyguard”. Nella realtà, aveva avuto bisogno dell’aiuto dell’agenzia federale per difendersi dai fan ossessionati e per respingere il ricatto di un uomo che voleva 250.000 dollari per non rivelare “dettagli intimi della sua vita”, pochi mesi dopo il matrimonio con Bobby Brown, nel 1992.
Houston è morta l’11 febbraio dello scorso anno – all’età di 48 anni – alla vigilia dei Grammy Awards. La cantante è stata trovata senza vita nella vasca da bagno della sua camera d’albergo.
Social