Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Digitalizzazione del patrimonio librario, Templari Federiciani plaudono la deputata Loizzo

Area Urbana

Digitalizzazione del patrimonio librario, Templari Federiciani plaudono la deputata Loizzo

La proposta di Simona Loizzo in Commissione Cultura è “una chanche per una governance consapevole della nostra eredità culturale”

Pubblicato

il

COSENZA – “Esprimiamo grande soddisfazione per la proposta avanzata dall’On. Simona Loizzo in Commissione Cultura, rivolta alla programmazione nonché al finanziamento della digitalizzazione del patrimonio librario”. A sostenerlo è l’Ordine Militare Cattolico dei Cavalieri Templari Federiciani in una nota a firma del Gran Priore della Calabria, avv. Filomena Falsetta e dal Comandante Naz. Legio Socialis Artibus,
Cav. Pasquale Giardino.

“Una proposta che conferisce all’ecosistema digitale la valenza e il ruolo politico-strategico che merita, affinchè possa diventare oggetto di una governance consapevole, orientata alla crescita, alla formazione e agli sbocchi occupazionali per le nuove generazioni. Una chance per i figli della Calabria, in quanto contitolari del suo patrimonio culturale, una leva identitaria dei nostri luoghi di conservazione dell’eredità culturale, un’opportunità di sinergia tra i territori e le loro entità educative (scuola, università), un potenziale per la crescita sostenibile dell’Europa”.

“Un intervento, quello del Deputato Loizzo, che richiama ad una responsabilità individuale e collettiva sulla custodia e la salvaguardia delle risorse ereditate dal passato, in quanto rappresentano la massima espressione umana”.

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA