Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Treno merci fermo nella galleria Santomarco, pendolari sul piede di guerra

Provincia

Treno merci fermo nella galleria Santomarco, pendolari sul piede di guerra

Disagi e rabbia per i pendolari a causa di un treno merci fermo nella galleria ferroviaria tra Paola e Cosenza e nessuno ha avvisato i viaggiatori

Pubblicato

il

CASTIGLIONE COSENTINO (CS) – Un treno merci fermo nella galleria Santomarco ha provocato questa mattina enormi disagi soprattutto per i pendolari che viaggiano da Cosenza o Castiglione Cosentino verso Paola e viceversa. A segnalare quanto accaduto è il Comitato Pendolari Calabria. “Un treno merci fermo nella galleria che collega Paola a Cosenza da ore, ma nessuno che avverte l’utenza e fanno pure partire i treni da Cosenza per fermarsi tutti belli in fila a Castiglione”. Uno dei promotori chiede: “i servizi sostitutivi, le informazioni in tempo reale all’utenza sull’app di Trenitalia (utile a informare solo quando i treni sono “stranamente” in orario) dove sono?”.

Questo è il servizio offerto da Trenitalia e strapagato dalla Regione Calabria e da noi pendolari. Ah, per la cronaca. Questo mese abbiamo pagato abbonamento maggiorato come se viaggiassimo in treno Frecciarossa da Bologna a Milano. E dell’annunciata delibera di rimborso e rimodulazione delle tariffe del Presidente Occhiuto neanche l’ombra”

Intanto la situazione sarebbe questa: il treno 5552 Cosenza-Reggio Calabria delle 5.36, alle 6.10 è stato cancellato. E ancora: Reg 21565 cancellato; Reg 5554 cancellato; Reg 5578 con 45 minuti di ritardo; Reg 5496 con 15 minuti di ritardo. Solo alle 7 il tratto è stato ripristinato e i treni sono tornati a viaggiare. I pendolari sottolineano: “Stiamo prendendo i primi treni che arrivano, siamo ammassati come pecore in carri bestiame”.

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA