Provincia
Il Parroco di Camigliatello Silano, insultato e minacciato per “vendetta”
I protagonisti di questo brutto episodio , sono tutti minorenni e del posto, non nuovi a fatti del genere. Le immagini riprese da una telecamera di videosorveglianza
SPEZZANO SILA (CS) – Gli hanno ingiuriato contro quasi aggredendolo, solo perché qualche settimana fa era andato dai carabinieri per denunciare i loro schiamazzi e le loro bravate che compievano nel parco antistante la Chiesa. Stiamo parlando del Parroco della Parrocchia dei SS Roberto e Biagio di Camigliatello Silano, frazione turistica di Spezzano della Sila, padre Raffaele Di Donna, vittima di circa 15 bulli, tutti minorenni.
Il tutto è accaduto la notte scorsa. Due gli episodi a distanza di due ore circa, il primo davanti la chiesa, intorno alle 22:00, quando padre Raffaele sente degli strani rumori ed esce per accertarsi di quanto stava accadendo; ad attenderlo il branco, con uno di loro che inveisce violentemente contro di lui, quasi aggredendolo.
Il secondo verso mezzanotte quando hanno cercato di violare il suo domicilio. Un fatto di una gravità inaudita, seguito da una regolare denuncia presso la locale Stazione dei carabinieri, non solo per quanto accaduto ma soprattutto, perché i protagonisti (in negativo naturalmente), sono tutti minorenni e del posto, non nuovi ad episodi del genere. Naturalmente Padre Raffaele, quale uomo di Chiesa uomo è disposto ad incontrare questi ragazzi a perdonarli: “collaboriamo insieme dico a loro e anche ai loro genitori, io sono qui”.
La solidarietà del sindaco di Spezzano della Sila
Sull’accaduto è intervenuto anche il sindaco di Spezzano della Sila, Salvatore Monaco, il quale a nome dell’Amministrazione comunale, oltre che di tutta la comunità ha espresso vicinanza a Padre Raffaele Di Donna per l’increscioso e gravissimo episodio subito, ringraziando allo stesso tempo l’Arma dei Carabinieri per essere prontamente intervenuta individuando già da subito i responsabili di questo ignobile atto.

Social