Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Incendi e siccità, il sindaco Greco fa scattare multe e divieti “per uso improprio di acqua”

Provincia

Incendi e siccità, il sindaco Greco fa scattare multe e divieti “per uso improprio di acqua”

L’impossibilità di poter estinguere un incendio e per scongiurare i rischi legati alla salute pubblica costringe l’amministrazione di Cariati a correre ai ripari

Pubblicato

il

CARIATI (CS) – L’impossibilità di poter estinguere un incendio da parte delle squadre operative dei Vigili del Fuoco, fenomeno che specialmente con l’innalzamento delle temperature, non risparmia i nostri territori, è l’altra faccia della medaglia dell’emergenza idrica che sta interessando anche il nostro territorio. Per scongiurare questo, come altri rischi legati alla salute pubblica, è necessaria la collaborazione di tutti.

È quanto sottolinea il Sindaco Filomena Greco rinnovando l’appello alla cittadinanza a seguire scrupolosamente tutte le indicazioni contenute nell’ordinanza sindacale ed evidenziate, da ultimo, anche nella comunicazione pervenuta dal Prefetto di Cosenza a tutti i comuni: evitare sprechi e limitare il consumo di acqua all’esclusivo uso consentito.

Siccità, scattano divieti e sanzioni

È fatto divieto assoluto di utilizzare l’acqua della condotta idrica comunale, per annaffiare orti, giardini, terreni; lavare cortili e piazzali, veicoli a motore; riempire piscine, fontane ornamentali e simili. È fatto divieto di innestare pompe e manichette nelle fontanelle pubbliche che impediscano il libero prelievo di acqua, per riempire serbatoi, botti o cisterne. Prosegue l’attività di monitoraggio sull’intero territorio comunale da parte dell’ufficio tecnico, coadiuvato dagli agenti della Polizia Municipale. Per l’uso improprio dell’acqua sono previste sanzioni.

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA