Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Belvedere Marittimo, incidente probatorio per le presunte molestie alle alunne

Provincia

Belvedere Marittimo, incidente probatorio per le presunte molestie alle alunne

Sono state sentite nel corso dell’audizione protetta le ragazze che sarebbero state molestate da un docente a Belvedere Marittimo che in aula però non c’era

Pubblicato

il

PAOLA (CS) – Si è tenuto ieri, nella sala ascolto del Tribunale di Paola, l’incidente probatorio con le 5 ragazze dei licei Tommaso Campanella di Belvedere, minorenni, vittime di presunte molestie e di un tentativo di violenza sessuale da parte di un professore. Nel corso dell’audizione protetta, le alunne sono state ascoltate dal perito psicologo Lopez. In un’aula separata il gip Mesiti, il pm Rossana Esposito e il legale del docente, l’avv. Giorgio Cozzolino.

I fatti risalgono al 9 novembre 2021, quando presso la stazione carabinieri di Belvedere Marittimo arrivò la denuncia scaturita dal racconto di una delle ragazze ai suoi genitori. Il padre aveva informato anche la dirigente che aveva provveduto a sostituire il professore nei confronti del quale è stata disposta la sospensione del servizio per un anno. L’incidente probatorio, sul quale vige il massimo riserbo, è durato diverse ore e oltre alle loro testimonianze e sono state analizzata anche foto, messaggi e chat di Whatsapp.

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA